Le Miss lucane scaldano i motori per Montecatini

17 agosto 2012 | 17:09
Share0
Le Miss lucane scaldano i motori per Montecatini
Le Miss lucane scaldano i motori per Montecatini
Le Miss lucane scaldano i motori per Montecatini
Le Miss lucane scaldano i motori per Montecatini

Il tour di Miss Italia in Basilicata continua la corsa verso la finale di Montecatini Terme. L’ultima tappa lucana, quella di domenica 19 a Castelluccio Inferiore, in provincia id Potenza  in vista della finale conclusiva di domenica 19 agosto a Castelluccio Inferiore.

Grande successo di pubblico giovedì 16 agosto nella frazione Montalto di Avigliano che ha ospitato la finale regionale di Miss Sport Diadora Basilicata 2012. La fascia è stata assegnata a Assunta Guadagno ventunenne istruttrice di aerobica e step che sogna di entrare nel mondo della moda. La neoeletta affiancherà le altre miss che partiranno il 22 agosto alla volta di Montecatini Terme per presentarsi alla giuria tecnica per la finale nazionale. Tra queste: “Miss Cinema Planter’s Basilicata 2012” Federica Passeggio, “Miss Deborah Milano Basilicata 2012” Manuela Matera, “Miss Rocchetta Bellezza Basilicata 2012” Giulia Giarletta, “Miss Wella Professionals Basilicata 2012”, Giovanna di Verniere 2012, “Miss Benessere Specchiasol Basilicata 2012” Valentina Faraone, “Miss Miluna Basilicata 2012” Marina Cela, e “Miss Sorriso Fiat Basilicata 2012”, Maria Palma Iaccarino. Madrine della serata Grazia Guerrieri Miss Basilicata 2011 e Erika Bufano Miss Sport Diadora Basilicata 2011 quarta classificata alle finali di Montecatini. Tra gli ospiti dell’ evento i cantanti Gerardo Giarletta finalista di “Area Sanremo”, la lucana Ellis e Fanya Di Croce, cantante emergente di origini lucane che si sta esibendo nel tour di Miss Italia in vista dell’’uscita, a settembre, del suo nuovo singolo “Fermi noi”.
Sabato 18 agosto invece penultima finale regionale a San Martino D’Agri (Pz), alle 21, per eleggere “Miss Eleganza Silvian Heach Basilicata 2012”.

Vincenzo Russolillo Patron della manifestazione lucana ribadisce l’apprezzamento esternato dai piccoli Comuni nell’aver voluto ospitare la grande carovana e il suo collaudato staff. “Grazie a queste amministrazioni -ha detto- il sogno delle ragazze di poter intraprendere questa avventura è a portata di mano”. Intanto è tutto pronto per la finalissima regionale di domenica a  Castelluccio Inferiore dove sarà assegnato il titolo più ambito: Miss Basilicata 2012 che andrà di diritto alla finale nazionale di Montecatini Terme in programma su Rai Uno il 9 e 10 settembre.