Le Miss lucane pronte a dar battaglia

27 agosto 2012 | 18:01
Share0
Le Miss lucane pronte a dar battaglia

Al teatro Verdi di Montecatini Fabrizio Frizzi ha proclamato nella tarda serata del 26 agosto le 80 finaliste di Miss Italia che affiancheranno le 21 Miss regionali.
Per la Basilicata la giuria tecnica ha nominato Giovanna Di Verniere “Miss Wella Professional” e Anita Cavaliere “Miss Rocchetta Bellezza”. Le due miss hanno sbaragliato le altre 8 concorrenti che portavano i titoli conquistati in terra lucana.

A Giovanna Di Verniere, è stato assegnato il numero 44; 23 anni di Lauria, grafico pubblicitario aveva conquistato il titolo di Miss Wella Professional a San Severino Lucano lo scorso 9 agosto. Anita Cavaliere porterà invece il numero 60;  23 anni è stata ripescata durante la finalissima di Miss Basilicata a Castelluccio Inferiore il 19 agosto quando la lucana Giulia Giarletta  è stata insignita del titolo regionale e a lei è stata ceduta la fascia di “Miss Rocchetta  Bellezza Basilicata”.
Il numero 19 è stato invece assegnato di diritto a Giulia Giarletta Miss Basilicata 2012 che porterà ufficialmente la nostra regione su Rai Uno il 9 e 10 settembre.
Un’esperienza, quella di Montecatini Terme partita il 22 agosto per le 11 miss lucane quando insieme alle altre 221 scelte nelle 21 regioni della Penisola sono state accolte da giornalisti, cittadini e curiosi nella cittadina toscana. Tre giorni di shooting fotografici, passerelle e incontri con grandi personalità come Tara Gandhi (nipote del Mahatma), Carla Fracci e la psicologa Maria Rita Parsi. Padrona di casa Patrizia Mirigliani occhio vigile su tutte le miss e in giuria.
“La Basilicata aspira a conquistare il podio il 10 settembre, la grinta delle lucane scelte si farà sentire”  ha sottolineato Vincenzo Russolillo esclusivista regionale del Concorso per la Basilicata.