Le iscritte e i calendari di coppa

8 agosto 2012 | 09:35
Share0
Le iscritte e i calendari di coppa

La nuova stagione è alla porte con la Promozione ed Eccellenza a 16 squadra. Pubblicato il primo turno di Coppa Italia Regionale.

Dopo tanta attesa sono state ufficializzate le 32 squadre che, equamente divise, disputeranno i due massimi campionati regionali nella stagione 2012-2013. Per il girone unico di Eccellenza Lucana, al posto dello scomparso Pisticci è stato ripescato il Miglionico. Per il resto nessuna novità. Tutti alla caccia di un posto in Interregionale con Real Metapontino, Viggiano, Oppido Lucano e Rossoblu Potenza che si giocheranno la promozione diretta.

La Promozione Lucana, invece, sarà un campionato incerto con nessuna squadra che, al momento, può davvero forgiarsi del titolo di indiscussa regina del mercato e che, di conseguenza, può essere additata come la favorita numero uno del torneo. Vista la scomparsa di diverse formazioni, sono state ben sei le squadre ripescate: Vitalba, Villa D’Agri, Sporting Lauria, Ruoti, Rotonda e Libertas Montescaglioso.

Ecco le squadre che comporranno l’Eccellenza Lucana: A.C. Oppido Lucano, Aurora Marconia, Aurora Tursi, AZ Picerno, GR Valdiano, Moliterno, Murese, Pietragalla, Policoro Heraclea, Real Metapontino, Real Tolve, Rossoblu Potenza, Sporting Pignola, Viggiano, Vultur, Miglionico Calcio.

Ecco le squadre che comporranno la Promozione Lucana: Avigliano Calcio, Balvano, F.S.T. Rionero, Ferrandina Calcio, Latronico Terme, Libertas Montescaglioso, Rotonda Calcio, Ruoti, Peppino Campagna Bernalda, Pomarico, Real Irsina, Soccer Lagonegro, Vietri di Potenza, Sporting Lauria, Villa  D’Agri, Vitalba.

Pubblicati gli accoppiamenti del primo turno di Coppa Italia Regionale. Dopo la vittoria dell’Atletico Potenza nella passata stagione (che ha bissato il successo in Coppa con la vittoria del campionato) il trofeo cerca un nuovo padrone. Si parte il 26 agosto con fiscnio d’inizio alle 16: