Le amichevoli di domenica

13 agosto 2012 | 09:49
Share0
Le amichevoli di domenica

Continuano le amichevoli estive per le squadre lucane. I test di domenica hanno dato alcune indicazioni.

Domenica di incroci e di esibizioni per saggiare la condizione atletica e soprattutto provare i primi schemi cercando di oliare i meccanismi di squadra in vista dell’inizio del campionato. Molte squadre lucane sono scese in campo. In primis il Melfi che all’Arturo Valerio ospitava il Barletta squadra che milita in Prima Divisione. Una partita interessante che si è conclusa con la vittoria dei pugliesi grazie al gol di Carretta a metà del primo tempo. Buone indicazione per mister Bitetto che ha potuto verificare lo stato di forma dei suoi in vista dell’impegno in Coppa Italia contro la Salernitana di fine settimana.

Il nuovo Matera del patron Columella, senza l’acciaccato Ceccarelli e con l’attacco composto da Caputo e Oliveira, sfidava la Primavera del Lecce. Per la formazione di Sciannimanico un buon test che si è concluso a reti bianche. Uno 0-0 bugiardo visto che i materani hanno colpito in tre circostanze i sostegni della porta difesa dal portiere giallorosso Breve. Il Matera ha provato nuove soluzione tattiche e un nuovo modulo, il 4-2-4, che può risultare una variante molto interessante nel corso della stagione.

Vince il “Memorial Gallitiello” il Città di Potenza. Il triangolare che ha visto la formazione di mister La Cava sfidare i padroni di casa del Gr Valdiano e la Primavera della Juve Stabia. Il primo incontro, Juve Stabia-Gr Valdiano, è stato vinto dalle “vespe” grazie ad una tripletta di Favetta. Poi è stata la volta del Città di Potenza che ha sfidato proprio la Juve Stabia e l’ha battuta per 2-0 grazie alle marcature di Troisi e Femiano. Nell’ultima sfida contro il Gr Valdiano, Tortora e compagni non vanno oltre lo 0-0 che è sufficiente per aggiudicarsi il torneo. Oggi ultimo giorno di ritiro in quel di Monte San Giacomo. Dal 16 si riprende ad allenarsi al “Viviani”.

Prima uscita con sconfitta per il Rossoblu Potenza. La squadra del presidente Ferrara viene sconfitta per 4-1 dall’Atletico Mola. La formazione pugliese, che ha iniziato il ritiro estivo una settimana prima dei potentini, ha evidenziato la differenza di condizioni fisica. Per il Mola sono andati a segno Uva, Capriati(2) che hanno fissato il risultato sul 3-0. Scavone ha accorciato le distanze prima del 4-1 definitivo siglato da Renna.

Tra le gare in programma oggi, da segnalare il triangolare tra Real Metapontino, Francavilla e Castrovillari (Eccellenza Calabria).