‘I cattivi guagliuni’ aprono il Pollino Music festival

2 agosto 2012 | 12:37
Share0
‘I cattivi guagliuni’ aprono il Pollino Music festival

Compie17 anni il Pollino Music Festival. La manifestazione che prende il via venerdì 3 agosto, se pure non ancora maggiorenne è ormai un appuntamento molto atteso dagli appassionati di musica. Il PMF è un contenitore che ospita artisti di primo piano del panorama musicale, spaziando dal rock, al reggae, elettronico, etno, canzone d’autore. 

Venerdì 3 agosto, prima serata del Festival. A San Severino Lucano si esibiranno Malacima Organizzata, formazione rap lucana attiva dal 2000 che ha già condiviso il palco con importanti gruppi nazionali. I Malacima Organizzata sono Mendo, Velas e Dj Devasto; durante il loro percorso musicale hanno prodotto due cd, Vastas e Mele Marce, i loro testi, mai banali, hanno sempre affrontato tematiche sociali e politiche. A seguire 99 Posse con il ‘Cattivi Guagliuni’ Tour.

Sabato 4 agosto sul palco di San Severino Lucano Esquelito, Dente, A Toys Orchestra, Bud Spencer Blues Explosion mentre nel pomeriggio si terrà il seminario di
management artistico e culturale dedicato ai musicisti emergenti lucani ‘Il Talento come risorsa’ tenuto da Teresa Mariano, già manager di Caparezza e Negramaro. Il seminario sarà realizzato in collaborazione con Diavoletto Netlabel, nell’ambito del progetto Basilicata Music Net.

Nei giorni del festival, IAC Centro Arti Integrate di Matera e la compagnia Les Trois Chaussettes di Lecce proporranno due progetti artistici: la ‘Malaparata’ di IAC è un progetto pensato per esplorare l’arte del movimento negli spazi in relazione al ritmo delle persone mentre Les Trois Chaussettes propongono lo spettacolo ‘Milo. Il Colibrì’, un lavoro di animazione teatrale per bambini.

Tutti i giorni escursioni nel Parco Nazionale del Pollino, attività ludico-sportive nel Parco Avventura di Bosco Magnano e visite alla giostra ‘RB Ride’ di Carsten Holler situata a S.Severino.

Pollino Music Festival è promosso dal Comune di S.Severino Lucano con la direzione artistica e organizzativa di Multietnica.