I calendari della nuova stagione

13 agosto 2012 | 15:36
Share0
I calendari della nuova stagione

Inizio delicato per le tre lucane. Il Francavilla parte contro la Battipagliese, il Matera sarà ospite del Nardò, il Città di Potenza a Pomigliano.

Il campionato di Serie D, in particolare il girone H dove sono state inserite le tre lucane non è certamente così agevole. Per Matera, Francavilla e Città di Potenza sarà una stagione dura dove ogni punto dovrà essere conquistato con il sangue e con il sudore. Oggi la LND ha pubblicato i calendari della prossima stagione e l’inizio non è certo dei più agevoli.

Alla prima giornata c’è l’esordio casalingo per il Francavilla che ospita al “Fittipaldi” la Battipagliese. Impegni lontano dalle mura amiche per il Matera che sarà ospite del Nardò mentre il Città di Potenza sarà di scena a Pomigliano.

Alla seconda giornata i rossoblu di mister Lazic saranno impegnati sul difficile campo del Foggia, formazione accreditata di un buon roster che cercherà di far valere il suo blasone. Il Matera di Sciannimanico, invece, esordirà al “XXI Settembre Franco Salerno” contro il Grottaglie mentre il Città di Potenza giocherà al “Viviani” contro il Monospolis.

Per quanto riguarda i derby tra le lucane: alla terza giornata, il 16 settembre, subito Francavill-Città di Potenza (nello stesso giorno anche il derby tra le due “fallite” Taranto-Foggia) alla quinta, il 30 settebre Francavilla-Matera, mentre alla 14° giornata il 2 dicembre ci sarà Matera-Città di Potenza.

All’ultima giornata, il Francavilla giocherà contro il Fortis Trani; il Matera contro il Ctl Campania e il Città di Potenza contro il Grottaglie.