Doppio colpo per la Basilia

28 agosto 2012 | 20:34
Share0
Doppio colpo per la Basilia
Doppio colpo per la Basilia
Doppio colpo per la Basilia

Secondo e terzo colpo per il mercato della Basilia Potenza. Arriva dal Lazur Catania Ileana Aleo mentre dal Francavilla Fontana Hairin Ribezzo.

La A. Dil. Basilia Basket Potenza comunica di aver raggiunto l’accordo con la giocatrice Ileana Aleo, playmaker siciliana classe 1990. Aleo arriva a Potenza in prestito dalla Lazur Catania, società che ne detiene il cartellino. Nell’ultima stagione ha militato in serie B Nazionale con la maglia dell’Indomita Catanzaro, chiudendo con 13,8 punti di media. Atleta giovane ma già collaudata nella terza serie nazionale, ha già giocato da protagonista in B d’Eccellenza a Catania nel 2009-’10 e a Messina nel 2010-’11, annata in cui ha anche assaggiato la serie A2 in una breve parentesi a Marghera. Nel suo curriculum anche la convocazione da riserva a casa con la Nazionale Under 20 in occasione degli Europei 2010 disputati in Lettonia. Dopo l’ingaggio di Federica Iannucci, è il secondo nuovo arrivo per la squadra di coach Michele Paternoster.

La A. Dil. Basilia Basket Potenza comunica, inoltre,  di aver raggiunto l’accordo con la giocatrice Hairin Ribezzo, pivot pugliese di Francavilla Fontana (Br) classe 1979. Proviene dalla Carpedil Battipaglia in serie A2, dove nell’ultima stagione ha conquistato la salvezza ai play-out facendo registrare 7 punti e 5,3 rimbalzi in 26 minuti di media. Il suo curriculum parla chiaro: dopo la parentesi in A1 del 2004-’05 con la Phard Napoli, dal 2007 al 2010 ha disputato quattro campionati consecutivi da protagonista in A2 con la maglia di Ancona. Nel 2010-’11 il trasferimento a Battipaglia in B d’Eccellenza, in un’annata conclusa con la vittoria del campionato che le è valsa la riconferma nella categoria superiore. Un colpo di spessore per la A3 che testimonia la voglia di far bene di una Basilia che sta profondamente rinnovando il proprio roster.

Insieme agli altri nuovi acquisti Aleo e Ribezzo saranno a disposizione dello staff tecnico a partire da lunedì 3 settembre, giorno fissato per l’inizio della preparazione.

FONTE: Ufficio Stampa Basilia Potenza