Brunori Sas e Musica Nuda al Vulcanica Live Festival

19 agosto 2012 | 16:01
Share0
Brunori Sas e Musica Nuda al Vulcanica Live Festival

Saranno gli ultimi giorni di agosto e gli splendidi scenari del chiostro, dei giardini e dell’atrio del Palazzo “Giustino Fortunato” di Rionero in Vulture a ospitare dal 25 al 28 agosto la quattordicesima edizione del Vulcanica Live Festival. Apertura straordinaria dunque per il Palazzo Fortunato situato nel cuore della città e dimora storica del noto meridionalista e uomo politico del periodo post-unitario. All’interno del Festival sarà possibile visitare la biblioteca, l’emeroteca, le stanze e i giardini del palazzo.

Dopo aver chiuso la rassegna lucana del 2011 con John Scofield, memorabile nelle atmosfere live electro-jazz al fianco di Miles Davis, il Vulcanica Live Festival2012 quest’anno verrà inaugurato il 25 Agosto dall’indie-pop dei “LOCOMITIVA” vincitori del premio Basilicata Music Net 2012 a cui seguirà il talentuoso cantautore calabrese “BRUNORI SAS” (26 Agosto) introdotto dal musicista Valerio Zito.

Lo spazio musicale del festival si chiuderà il27 Agosto con l’esibizione dell’originalissimo progetto “MUSICA NUDA” formato da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, per la prima volta in Basilicata. 

Diverse le attività parallele promosse dall’organizzazione: il 25 Agosto, per Vulcanica Libri, la scrittrice Francesca Romano presenterà il suo lavoro “Raccolta di Fiori”; il 27 Agosto, per Vulcanica Incontri, “Musica in giardino” nel Chiostro di Palazzo Fortunato Dario Brunori incontrerà i giovani musicisti per una discussione e una riflessione sul cantautorato italiano e su come la musica si leghi alle immagini e alle parole.

Concluderà il Festival la nuova sezione Vulcanica Teatro, con lo spettacolo Non chiamatemi Alice della compagna teatrale L’Albero che propone una rivisitazione di Alice nel paese delle meraviglie di Carrol.