Vito De Filippo fa il predicatore

28 luglio 2012 | 16:30
Share0
Vito De Filippo fa il predicatore

Il presidente delle giunta regionale ha partecipato all’assemblea interregionale Giovani imprenditori del Mezzogiorno

“Fare impresa in questo particolare momento storico non è semplice ma è nei momenti difficili che riusciamo a dare il meglio di noi stessi. La situazione economica e finanziaria non è certamente delle più favorevoli, tuttavia occorre rimboccarsi le maniche e puntare sui giovani, su quelli del Sud in particolar modo. (…)Così il presidente della giunta regionale della Basilicata, si è rivolto all’assemblea dei Giovani Imprenditori del Sud di Confindustria, riunita a Melfi per discutere sul tema: “Sguardo a Sud: giovani, impresa, futuro”.(…) “nell’ambito di un intesa con le parti sociali abbiamo raddoppiato i fondi per il credito d’imposta sull’occupazione, recuperato fondi per il credito d’imposta per gli investimenti, finanziato interamente gli ammortizzatori sociali, e messo in campo in modo concertato anche gli strumenti dell’apprendistato, ponendo anche le basi per il nuovo ciclo di programmazione 2014/2020 su cui abbiamo incassato l’apprezzamento del ministro Barca”. Questo è un comunicato del sito di regime Basilicatanet, pubblicato oggi 28 luglio alle ore 13,19.

Tanto per essere critici, senza malevolenza, bisogna segnalare due verità non marginali.

1.      Il predicatore in questione non ha mai gestito un’azienda in vita sua, né ha mai lavorato in un’azienda, né ha mai vissuto le difficoltà vere di un’impresa. Per la verità non so se ha mai lavorato. Eppure dice “…riusciamo a dare il meglio di noi stessi”. Noi stessi chi?

2.      Da notare la gaffe plateale che conferma la scarsa conoscenza del predicatore relativamente al tema della giornata. finanziato interamente gli ammortizzatori sociali…

Come sempre non sa di che parla, ma parla per dovere istituzionale. Lui punta sui giovani, e li centra in pieno con una mira straordinaria.