Un Conte a Melfi

12 luglio 2012 | 19:06
Share0
Un Conte a Melfi

Prima operazione di mercato conclusa per il Melfi. Dall’Isola Liri arriva la giovane punta Massimo Conte. 

Ancora manca il crisma dell’ufficialità ma, secondo quanto riportato da tuttolegapro.com, è fatta per l’approdo di Massimo Ignazio Conte dall’Isola Liri al Melfi. La trattativa si è conclusa nel pomeriggio quando la società del presidente Maglione ha trovato l’accordo con le controparti per portare il ragazzo classe 1991 alla corte di mister Bitetto. Nato a Caserta il 28 giugno 1991, Massimo Ignazio Conte, dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili del Napoli, ha giocato le ultime due stagioni con la maglia dell’Isola Liri dove ha collezionato in totale 58 presenze e realizzato 7 gol, così ripartiti: la stagione 2010-11 ha segnato 2 gol in 22 apparizioni mentre la scorsa stagione, 2011-12, ha gonfiato la rete 5 volte in 36 gettoni di presenza. Massimo Ignazio Conte, in esclusiva per Basilicata24, ha detto: “Il mio approdo al Melfi è ufficialeSono molto felice di essere approdato ad una realtà come il Melfi – ha continuato il ragazzo –  e spero di disputare un bel campionato sia a livello personale che a livello di squadra”.

L’arrivo di Conte sancisce indirettamente la partenza di uno degli attaccanti attualmente in rosa. L’indiziato numero uno sembra essere Antonio Cibele anche se non vanno escluse altre partenza. Proprio in riferimento al capitolo addii anche Jacopo Fiorucci sembra non rientrare più nei piani della società che è pronta a lasciar partire il ragazzo in caso di offerte.

Numerose sono le voci che si rincorrono all’Ata Hotel Executive di Milano, sede ufficiale del calciomercato. Ieri si era parlato di un forte interessamento da parte della società gialloverde per il talentuoso attaccante, classe ’91, Gianmarco Caira che nell’ultima stagione si è messo in luce proprio nelle fila dell’Isola Liri. Tuttavia l’arrivo di Conte sembra chiudere definitivamente a questa opzione. Dopo l’arrivo di Improta a gennaio, un altro attaccante dal frosinate arriva in Basilicata per dare il suo contributo. 

Per quanto riguarda gli altri arrivi, si cercano i due elementi di esperienza, uno in difesa e uno a centrocampo che possano fare da chioccia ai giovani attualmente presenti in rosa ed essere un punto di riferimento dentro e fuori dal terreno di gioco. Parallelamente, però, non si toglie lo sguardo sui giovani talenti che possono fare al caso della società di via Attilio Di Napoli.