Pubblicati i raggruppamenti delle lucane

20 luglio 2012 | 20:41
Share0
Pubblicati i raggruppamenti delle lucane

Formati i raggruppamenti che comporranno il prossimo campionato di B1. La Virtus Potenza inserita nel girone C. 

Saranno quattordici le squadre che andranno a comporre il Girone C della B1 Maschile stagione 2012/2013. La Energy Italia 01 Virtus Potenza si ritroverà ad affrontare anche quest’anno la Gaya Energy Casandrino (una delle più accreditate per la vittoria finale), la Serapo Volley Gaeta e la MyMamy Reggio Calabria (ripescata). Sono cinque, invece, le neo promosse dai Campionati di B2 dello scorso anno: si tratta delle siciliane Giarratana Volley e Pallavolo Messina, delle laziali Pallavolo Monterotondo e Libertas Genzano e della pugliese Gec Squinzano. Completano il girone la MaterDomini Castellana Grotte, la Domar Volley Altamura, la Filanto Casarano, la Pallavolo Martina Franca e la De Seta Casa Cosenza, tutte inserite in seguito a ripescaggio. 
La nota positiva – commenta Piero Crichigno, Direttore Sportivo della Energy Italia 01 – è che la prossima stagione rivedremo un campionato con quattordici squadre partecipanti. Non dobbiamo dimenticare, però, che di queste sono addirittura sei le ripescate: è evidente la volontà della Federazione di coprire tutti gli spazi previsti per la B1 2012/2013, ma resta il dubbio su quante di queste squadre realmente porteranno a termine la stagione”. Si parte il 13 ottobre, dal Lazio alla Sicilia le quattordici compagini si sfideranno sui parquet per una promozione diretta e due posti nei play-off, sono quattro, invece, le retrocessioni previste. La stagione della Energy Italia Virtus Potenza inizierà Lunedì 3 Settembre, data in cui partirà la preparazione atletica agli ordini del Prof. Giuseppe Scelsi e sotto lo sguardo attento del nuovo Coach Mario Marolda. (fonte: virtuspotenza.it).
Inserita nel girone D del campionato di B1 femminile l’Ecosunpower Potenza. La formazione di mister Secchi dovrà vedersela con compagini importanti come San Severino, retrocessa dalla A2, e ritrova la Guerriero V.Arzano, la Primadonna Bari Volley e la Messaggerie Tremestieri. Ecco tutte le squadre che compongono il girone delle potentine: Lucky Wind Trevi (Pg), Edil Passeri Bastia (Pg), Asd Sabaudia (Lt), Volleyro Casal de Pazzi Roma, Pall.Aversa Lib.(Ce), Newvolley Gricignano (Ce), Volalto Caserta, Guerriero V.Arzano (Na), Rota V.Mercato S.Severino (Sa), Volley Paestum (Sa), Primadonna Bari Volley, Ecosunpower Avis Potenza, Meic Services Gela (Cl), Messaggerie Tremestieri (Ct).