Potenza riparte, Matera si ferma

6 luglio 2012 | 11:20
Share0
Potenza riparte, Matera si ferma

La Virtus riparte con un nuovo sponsor, la Pallavolo Matera chiude il lustro targato Tulliani dopo la respinta della domanda d’iscrizione. 

Si vivono due situazione, due momenti molto differenti nel panorama della pallavolo regionale. La Pallavolo Matera, dopo la cavalcata esaltante della scorsa stagione che ha portato la compagine di coach Draganov alla promozione diretta, chiude i battenti dopo che la Lega ha respinto la domanda di ammissione al prossimo campionato di A2 per mancanza di garanzie economiche. Un decisione che non è andata giù al presidente Tulliani il quale ha espresso il suo rammarico e il suo dispiacere per la decisione della Lega che non ha accettato la proposta biancazzurra. Tuttavia il numero uno del volley materano ha fatto il possibile per riuscire a completare e a garantire la partecipazione della squadra al campionato di A2 che, invece, si ritroverà senza una piazza importante come Matera. A questo punto, il futuro della Pallavolo matera è in forte dubbio con il presidente Tulliani deciso a prendersi un periodo di riposo prima di rimettersi in pista.

Discorso diverso per la Virtus Potenza. La dirigenza si è messa in moto per costruire la squadra che disputerà il prossimo campionato di B1. Tante le novità, a partire dallo sponsor principale, che non sarà più Medical Center (interruzione consensuale del rapporto) a cui la società del presidente Mancino ha rivolto “i più sentiti ringraziamenti per averci accompagnato e sostenuto in questi ultimi anni, consentendoci di raggiungere importanti risultati“. Si tratta di “un’azienda lucana che ha fortemente voluto affiancare il proprio nome al quello della Virtus e che dalla prossima stagione porterà sicuramente un'”energia alteranativa” all’interno della società potentina“, come recita il comunicato apparso sul sito ufficiale. La prossima settimana sarà decisiva per formalizzare l’iscrizione al campionato, per l’ufficializzazione del nuovo allenatore che avrà il “compito di gestire una squadra in cui i giovani con prospettive interessanti saranno affiancati da atleti più esperti“. Il giusto mix tra esperienza e fresca gioventù per costruire una squadra che possa disputare un campionato degno del nome Virtus Potenza, cancellando gli alti e bassi della passata stagione. A circa due mesi dall’ultima gara ufficiale, dunque, riparte l’avventura della Virtus Potenza.