Poche ore prima del via

24 luglio 2012 | 14:55
Share0
Poche ore prima del via

A pochi giorni dall’inizio del precampionato, le formazioni lucane cercano gli ultimi colpi di mercato.

Manca poche ore per il Francavilla e per il Matera, ancora qualche giorno per il Città di Potenza, prima di dare l’avvio ufficiale alla nuova stagione. Le squadra inizieranno i ritiri estivi e porranno le basi per il prossimo campionato. Prima di allora, però, i direttori sportivi sono a lavoro per completare la rosa da consegnare ai tecnici.

FRANCAVILLA. Mister Lazic è pronto ad iniziare la sua ottava stagione in riva al Sinni. Il tecnico serbo, insieme alla dirigenza, sta aspettando la firma di Della Ventura (dovrebbe arrivare in giornata) e si sta concentrando sugli under che possono fare al caso dei rossoblu. Dal Taranto arriveranno Manzella, Fazio e Gnoni mentre nulla da fare per il ritorno di Leonetti che l’Andria si tiene stretto per via dei contributi che la Lega Pro elargisce a chi fa giocare gli under. Si osserveranno molti giocaotori, anche lucani, nei prossimi giorni. Per l’attacco, il tecnico spera che il presidente Cupparo e Sperandeo trovino un accordo per proseguire insieme. In caso contrario ci sarà da valutare diverse alternative, tra cui Corvino che, però, non sembra convinto dell’approdo a Francavilla.

MATERA. Cresce l’attesa per la presentazione ufficiale alla piazza della nuova squadra e del progetto che il presidente Columella ha deciso di avviare. Intanto la formazione si ritroverà domani nella Città dei Sassi per effettuare le visite mediche e la prima sgambata prima di partire per il ritiro di San Giovanni Rotondo. Sul fronte mercato ancora nulla trapela dalla dirigenza biancazzurra ma su alcuni quotidiani si riporta la notizia della conclusione  della trattativa con l’attaccante ex Cosenza, Mosciaro autore di 18 gol con i calabresi nella passata stagione.

CITTA’ DI POTENZA. Domani è in programma uno stage per i giocatori classe ’93-’94-’95-’96. La squadra si ritroverà, invece,  il 30 luglio presso il Park Hotel Montpellier di Sassano, in provincia di Salerno, a pochi chilometri dalla sede ufficiale del ritiro, Monte San Giacomo. Sul fronte mercato, infine, è stato ufficializzato l’ingaggio del portiere classe ’93 Giacomo Provenzano, la scorsa stagione con la maglia della Virtus Casarano. Mentre per l’attacco resta vivo l’interesse  per Pippo Tortora, giocatore espressamente richiesto dal tecnico La Cava.