Matera ammessa al campionato

10 luglio 2012 | 11:14
Share0
Matera ammessa al campionato

Passo indietro da parte delle istituzioni. Matera ammessa al prossimo campionato di A2 maschile. 

Poco meno di una settimana per ritornare là dove il campo aveva portato la Pallavolo Matera. L’A2 adesso è realtà. La Lega ha accolto il ricorso della società biancazzurra. Di seguito il comunicato ufficiale da parte della LegaVolley:

Il Giudice di Lega, a parziale riforma del verbale della Commissione Ammissione Campionati di mercoledì 4 luglio, ha stabilito questo pomeriggio l’ammissione della Pallavolo Matera al Campionato di Serie A2 2012/13, accogliendo il ricorso della società neopromossa che ha sanato la sua posizione versando una idonea fideiussione bancaria, come previsto dal regolamento. 

La Pallavolo Matera, che aveva vinto il girone C della B1, aveva presentato ricorso venerdì 6 luglio avverso la decisione della Commissione Ammissione Campionati, che le aveva contestato l’insufficiente ammontare della garanzia finanziaria depositata.

Pertanto la Serie A2 2012/2013 prevede 13 Club iscritti, di seguito elencati.

Serie A2 – Stagione 2012/13

Pallavolo Atripalda (AV), Volley Brolo (ME), Pallavolo Cavriaghese (RE), Città di Castello Pallavolo (PG), Corigliano Volley (CS), Pallavolo Loreto (AN), Pallavolo Matera, Vero Volley Monza, Pallavolo Molfetta (BA), Pallavolo Impavida Ortona (CH), Pallavolo Padova, Volley Potentino Potenza Picena (MC), Argos Volley Sora (FR).