Marolda nuovo allenatore

12 luglio 2012 | 19:40
Share0
Marolda nuovo allenatore

Primo tassello in casa Virtus Potenza. Due colpi in uno per la società rossoblu che ingaggia Mario Marolda che sarà l’allenatore della prossima stagione.

Chiusa la parentesi legata all’iscrizione al prossimo campionato, presentato ufficialmente il nuovo sponsor, è giunto il momento di compiere i primi passi per la costruzione del roster che affronterà la stagione 2012-13 di Serie B1. Primo step da compiere era la nomina del nuovo allenatore che, dopo tanti giorni di attesa, ha visto confermare le numerose indiscrezioni che circolavano da diverse settimana. La società del presidente Mancino ha ufficializzato l’arrivo del nuovo tecnico tramite una nota ufficiale apparsa sul proprio sito, virtuspotenza.it:

“E’ Mario Marolda il nuovo Coach della Energy Italia 01 Virtus Potenza. Si tratta, in realtà, di un doppio colpo di mercato: l’avvocato campano, infatti, ricoprirà nella prossima stagione il duplice ruolo di allenatore e giocatore.
Mario Marolda, nato a Salerno il 5/12/1976, ha mosso i primi passi pallavolistici nel settore giovanile del Battipaglia, la sua città, fino all’esordio in B2 nel 1995. Risale al campionato 1997/1998, invece, la prima presenza in serie A2 con la maglia della Caffè Motta Salerno; poi un decennio intero a difendere i colori della Pallavolo Avellino, con cui nel 2007 conquista sul campo la promozione dalla B1 all’ A2. Una breve parentesi ad Isernia, prima del ritorno in Irpinia tra le fila della Pallavolo Atripalda, con cui vince un altro campionato di B1, e oggi l’approdo alla Energy Italia 01 Virtus Potenza.
“Con Mario ci siamo rincorsi per quasi un anno – commenta il Direttore Sportivo Piero Crichigno – e alla fine siamo riusciti a raggiungere l’accordo. Contiamo molto su di lui per la prossima stagione: è un’atleta esperto ed un’allenatore preparato, sulla base delle sue indicazioni costruiremo la Virtus 2012/2013. Per la prossima settimana, infatti, abbiamo già in programma una seduta di allenamento, in cui valuteremo alcuni atleti da ingaggiare e anche qualche nostro giovane da inserire eventualmente in prima squadra”.
“A Mario Marolda – conclude Crichigno – va il benvenuto di tutta la Energy Italia 01 Virtus Potenza e di tutti quelli che l’hanno da sempre sostenuta. Buon lavoro Mario!”.

Chiusa la parentesi allenatore, spetterà al direttore Crichigno mettere a disposizione del nuovo tecnico giocatori in grado di poter dare un contributo importante alla causa Virtus Potenza.