ll punto sul Melfi

9 luglio 2012 | 16:30
Share0
ll punto sul Melfi

La dirigenza è a lavoro per costruire la squadra della prossima stagione anche se si attendono novità sul fronte sponsorizzazioni. 

La fumata bianca per il nuovo sponsor in casa Melfi ancora non è arrivata e, visto l’andazzo, le speranza ogni giorno che passano diventano più flebili. In mancanza di una sponsorizzazione che possa dare forza alla società, si può raccimolare denaro soltanto vendendo i giocatori che si sono messi in luce la scorsa stagione. Dunque, in via Attilio Di Napoli si guarda al mercato per reperire fondi necessari a portare in gialloverde i giocatori graditi a mister Bitetto. Le richieste non mancano. Scuffia, Gennari e Spirito sono quelli che hanno più mercato e, come più volte sussurrato dalla dirigenza, in caso di un’offerta indecedente potrebbero partire. Sull’estremo difensore ex giovanili della Fiorentina ha messo gli occhi il Catanzaro che cerca un giovane portiere a cui affidarsi. Gennari e Spirito hanno, invece, richiesta da diversi club di prima fascia in Seconda Divisione e molti estimatori in Prima. 

Calciomercato. In entrata, secondo fonti specializzate, interessa molto il terzino destro della Sarnese, Manuel Panini ma c’è da battere la concorrenza dell’Arzanese. Gli occhi del direttore Castaldi sono puntati, inoltre, su due giovani giocatori, ex Vibonese, liberi dopo la rescissione in Serie D. Si tratta del 25enne centrocampista Cosimo Cosenza e del portiere Luca De Filippis, 21enne. Sui due ci sono anche l’Aprilia e la Reggiana. L’interessamento verso De Filippis è il chiaro segno che per Scuffia stanno piovendo diverse offerte e che c’è il serio rischio che il giocatore nella prossima stagione indossi una maglia diversa da quella gialloverde. Per l’attacco, infine, interessa sempre il giovane Mattia Gagliardi della primavera del Bari

Rinnovi. La società non ha sfruttato l’opzioni di rinnovo automatico per Maurizio Giunta, centrocampista ex Primavera del Torino, e Roberto Russo che possono così firmare per altre squadre. (Secondo alcuni per Giunta ci sarebbe l’interesse di un club di Liga Spagnola e uno di Premier League). Discorso diverso per Antonio Caprioli che ha tanti estimatori in Lega Pro. Il giovane centrocampista lavellese attende una chiamata dalla società per proseguire con la maglia gialloverde che, però, ancora non è ancora arrivata. 

Stand by.Tuttavia, al momento, la sensazione è che il mercato decollerà soltanto dopo l’11 luglio, quando la Covisoc si esprimerà in merito alle domande d’iscrizione presentate ad inizio luglio, e assumerà contorni definiti solo dopo il 19 luglio quando la Lega indicherà come si articolerà la Lega Pro, quanti saranno i gironi e le squadre. Rispetto alla passata stagione solo il Giulianova non si è iscritto mentre il Milazzo è in forte difficoltà economica, così come il Chieti che, a quanto pare, però, abbia risolto i problemi della fideussione nei giorni scorsi. Mentre il Campobasso ha presentato una domanda d’iscrizione incompleta.