Le ultime novità

19 luglio 2012 | 08:05
Share0
Le ultime novità

Giorni importanti per chiudere molte trattative in vista dell’inizio del ritiro pre-campionato. 

Sono ore frenetiche per le formazioni lucane impegnate nel prossimo campionato di Serie D. La prossima settimana inizieranno i ritiri estivi e c’è la volontà di consegnare ai tecnici buona parte della squadra che andrà a comporre la rosa della prossima stagione. Molto attiva sul mercato è senza dubbio il Città di Potenza. In attesa dello stage per gli under previsto per mercoledì 25 luglio, la società del presidente Capobianco ha ufficializzato i primi colpi. Dopo Acampora, nella serata di ieri è stato annunciato l’acquisto del portiere classe 1992, Mario Cece. Cresciuto nelle giovanili dell’Avellino, Cece ha fatto tutta la trafila nelle giovanili dei lupi e ha esordito in prima squadra in Coppa Italia di Lega Pro. Il suo ingaggio è stato caldamente voluto ma mister La Cava. Il ragazzo, dopo la firma sul contratto, ha dichiarato: “Potenza è una piazza calorosa. Porto con me la voglia giusta di far bene e l’auspicio di rilanciare la città nel calcio che conta. E’ per me un anno importante e sarà fondamentale fare gruppo per raggiungere ottimi obiettivi.”(da asdatleticopotenza.com). Per quanto riguarda gli altri colpi in entrata, oggi dovrebbe essere il giorno dell’ufficialità di due ex giocatori della Battipagliese: il difensore Pierpaolo Troisi classe 1988 e del trequartista Pietro Femiano classe 1984. 

Diversa la situazione in casa Matera. La società sembra aver fissato per il prossimo 25 luglio il giorno della presentazione della squadra alla stampa e ai tifosi. In quell’occasione (che coincide anche con il giorno del preritiro della squadra) mister Sciannimanico dovrebbe abbracciare gran parte della rosa della prossima stagione. Al momento, secondo fonti vicine all’ambiente materano, la società starebbe lavorando sull’ingaggio di un attaccante di peso. Sfumato Innocenti che ha dichiarato di non volersi muovere dall’Andria e dalla Prima Divisione; quasi impossibile da raggiungere Infantino (per via dell’ingaggio ma non solo) la società avrebbe virato su Mauricio Villa, attaccante al Noto nella passata stagione con cui ha realizzato 22 gol (girone D della Serie D). Tuttavia per l’attacco restano vive le piste che portano a Majella (ex Casertana), Manolo Mosciaro (ex Cosenza), Palumbo (Hinterreggio) e Sarli (ex Ischia).

In casa Francavilla, invece, dopo che la società ha ingaggiato il giovane Donato Russillo, terzino destro classe 1994, che farà parte della schiera di Under a disposizione di mister Lazic, sono ore decisive per l’ingaggio del centrocampista centrale da affiancare a Pioggia. In pole position c’è Della Ventura anche se, come dimostra il colpo Coquin, il presidente Cupparo e i suoi collaboratori sono abili nel depistaggio e potrebbe arrivare un nome nuovo mai menzionato in queste settimane. Per l’attacco si va verso la riconferma di Sperandeo. In caso contrario sarà necessario intervenire per trovare un partner a Genny Del Prete. Piace Giglio ex Sibilla Cuma.