Le ultime novità

12 luglio 2012 | 10:26
Share0
Le ultime novità

Alle 12 scade il termine per presentare la domanda d’iscrizione al campionato. Intanto si lavora sul mercato per raggiungere gli obiettivi prefissi. 

Il mercato continua a tenere banco. Tra due settimana, più o meno, iniziano i ritiri estivi e tutte le società puntano ad avere la rosa quasi al completo per lavorare al meglio. Prima, però, dal punto di vista burocratico c’è da ultimare un ultimo adempimento: la domanda d’iscrizione al campionato. Entro le 12 di oggi va consegnata a Roma presso la sede della Lega Nazionale Dilettanti tutta la documentazione richiesta per poter richiedere la partecipazione al prossimo campionato di Serie D. 

MATERA. Stamane verrà presentata la domanda d’iscrizione al campionato di Serie D con il segretario Nicola Cicirelli che si è recato a Roma per compiere questo atto. Sul fronte mercato per l’attacco spunta il nome di Saveriano Infantino, già a Matera (come under nella stagione 2005/06 chiusa con 18 presenza e 2 gol) e non riconfermato alla fine di questa stagione dal Barletta. Si tratta di un giocatore molto noto al tecnico Sciannimanico (insieme hanno vinto il campionato di Seconda Divisione nel 2009-2010) ma dall’ingaggio importante. Non è una trattativa facile ma potrebbe andare in porto qualora le due parti facessero un enorme sacrificio reciproco. Secondo indiscrezioni, inoltre, sarebbe in via di definizione l’accordo con Simone Cristofaro, le scorse due stagioni con il Grottaglie, centrocampista classe 1993. Per la difesa sembra quasi fatta per Roberto Taurino mentre per la mediana circola la voce del possibile arrivo di un under, classe ’94, di nazionalità estera che garantirebbe un elevato tasso tecnico. Con questo innesto si completerebbe il reparto under che annovera i confermati Ricciardi, Ferretti, Donnadio, Miraglia, Zocco, Lomanco e il portiere Robertone (’95)La prossima settimana, nell’incontro con la stampa, sarà presentato ufficialmente lo staff e la squadra. Il pre raduno è previsto per il 25 luglio. Le visite mediche si effettueranno presso il centro Medicina dello Sport “Vito Accettura” di Bari. Un paio di giorni in città e poi il 29 partenza per il ritiro di San Giovanni Rotondo fino al 13 agosto. Chi partirà per il ritiro sarà quasi certamente un componente della squadra nella prossima stagione.

FRANCAVILLA. Regolarizzata l’iscrizione al campionato con la presentazione della domanda, la società potrà dedicarsi adesso al mercato. Tre i tasselli per completare il mosaico da consegnare al tecnico Ranko Lazic prima dell’inizio del ritiro pre-campionato. In cima alla lista c’è sempre il centrocampista centrale di esperienza da affiancare a Pioggia. Saltato D’Ambrosio che si è accordato con l’Ischia, restano in corsa Della Ventura e Manzo. Poi si cerca un laterale che possa sostituire Alvino e una seconda punta che possa fare da spalla a Del Prete. Per l’attacco tutti gli indizi sembrerebbero condurre a Corvino del Brindisi mentre si punta alla riconferma di Sperandeo. Il 27 inizia la nuova stagione e il tempo per tergiversare diminuisce giorno dopo giorno.  

CITTA’ DI POTENZA: Oggi sarà presentata la domanda d’iscrizione al campionato. Sul fronte mercato, quasi definito l’accordo con Saverio Zaza che dovrebbe essere il nuovo direttore sportivo. Dopo la nomina del direttore sportivo si partirà con la costruzione della squadra. Sul fronte societario, secondo i ben informati, il presidente Capobianco avrebbe rifiutato un’offerta, superiore ai 100mila euro, per la cessione del club ad una cordata di imprenditori capitanati dal presidente del Marino, Antonio Esposito