Le trattative in corso

9 luglio 2012 | 13:00
Share0
Le trattative in corso

Siamo nel vivo del calciomercato per l’Eccellenza Lucana. Le big lavorano e mettono a segno diversi colpi per la prossima stagione. 

Si lavoro celermente per accaparrarsi i migliori giocatori e costruire squadre in grado di poter lottare fino alla fine per la promozione in Serie D. Molto attivo è il Real Metapontino. ll presidente Casalnuovo vuole mettere a disposizione di mister Fortunato una squadra capace di ammazzare il campionato. In questa direzione vanno letti gli ingaggi di Cosimo Altieri, ex Viggiano e capocannoniere della scorsa stagione, e del centrale difensivo Sebastiano Falanca. In settimana saranno annunciati anche i due centrocampisti di esperienza chiesti dal tecnico mentre, a completare la rosa, ci saranno molti giocatore che hanno vestito la maglia celeste nella scorsa stagione. 

Stesso discorso in casa Rossoblu Potenza. La società del presidente Ferrara, dopo l’arrivo di Notari, ha ufficializzato  l’ingaggio di due under. Si tratta del difensore Jacopo Patrone e dell’attaccante Rocco Di Nella, entrambi dall’Asso Potenza. Oggi dovrebbe essere il giorno del portiere, ex numero uno del Tanagro, Giovanni Di Vincenzo. Per il centrocampo e l’attacco si lavora sui fratelli Di Senso, ex Atletico Potenza più orientati, attualmente ad accettare offerte dalla Serie D. Resta viva anche la pista che porta a Salvatore Novembrino, la scorsa stagione con la maglia del Real Metapontino. 

In casa Viggiano, invece, dopo aver presentato lo scorso fine settimana il nuovo allenatore, Ramon Taglianetti, la società con in testa il direttore Caputo sta lavorando per allestire la squadra della prossima stagione. L’ex tecnico dell’Eboli Mare ha avvisato le rivali sostenendo che la sua squadra punterà alla vittoria e di essere venuto a Vggiano per vincere. Sul fronte mercato tanti sono stati gli addii: Caponigri, Altieri, Dolce, Maiorano, Messina, Pastore, Petrillo e Pisano. In questa settimana dovrebbero essere annunciati i primi acquisti, due difensori e un centrocampista. Per il ruolo di estremo difensore dovrebbe essere confermato Perna per il quarto anno consecutivo, visto che i tentativi per Di Vincenzo sono naufragati per la scelta del giocatore che dovrebbe accasarsi a Potenza. 

Si lavora per allestire una grande squadra anche in casa Oppido Lucano che, come confermato più volte dal presidente Mancuso, è pronta a riportare i colori biancoverdi in Serie D. La società punta a riportare in biancoverde l’accoppiata Campisano e Grieco, entrambi disposti a ritornare nella cittadina dell’Alto Bradano. Pur con un budget inferiore rispetto all’anno della promozione in Serie D, il presidente Mancuso punta alla vittoria finale. 

Diverso il discorso per altre piazze dove le numerose difficoltà economiche potrebbero portare alla scomparsa di alcune squadre. Entro il 12 luglio va inoltrata la domanda d’iscrizione al campionato. In casa Policoro, il presidente Guida ha consegnato formalmente il titolo in mano al sindaco e ha illustrato i problemi economici della squadra. In assenza di un imprenditore o più che portino sostegno economico, la società non iscriverà la squadra al prossimo campionato di Eccellenza. In casa Real Tolve la situazione è la seguente: Il presidente Grignetti a metà settimana rassegnerà le sue dimissioni e verificherà la possibilità che nuovi soggetti proseguano a Tolve la sua opera di calcio. Grignetti si defilirà ma senza abbandonare il calcio. Il numero uno del Real Tolve ha deciso di non vendere il titolo, nonostante le numerose richieste, e di continuare nella cittadina lucana. Il Vultur Rionero cerca personaggi in grado di dare stabilità alla squadra. Sembra scongiurata ogni ipotesi di fusione, resta da sciogliere il nodo legato allo stadio “Corona”. Mister Ceruzzi si auspica una struttura societaria tale da consentire affidabilità e una degna partecipazione al prossimo campionato.