“Io non inseguo poltrone”

4 luglio 2012 | 13:07
Share0
“Io non inseguo poltrone”

Appare sempre più difficile, nel mondo politico, far comprendere un concetto semplice e complicato al tempo stesso qual è il  principio della rappresentanza democratica. Quanto avvenuto questa mattina, in occasione del rinnovo dell’organismo di presidenza della I Commissione Consiliare Permanente ne è l’esempio emblematico.
Sono stato votato quale vice-presidente insieme al cons. Pici del PdL, entrambi di opposizione e stranamente senza nessuna ingerenza della maggioranza. Naturalmente ho immediatamente rassegnato le dimissioni. Ci si ostina a non capire che il principio che intendo far valere non è quello di “inseguire poltrone “ ma di rappresentare un gruppo di “altra opposizione” che merita rispetto ed a cu , come al solito, il PdL non intende arrendersi anche se, fa bene specificarlo, nel mio caso si sarebbe trattato di un incarico senza aggravio di  spesa, gratis per intenderci.
Morale della favola, ancora una volta rassegno le mie dimissioni! Due dimissioni nel giro di 1 anno cominciano ad essere un record nel mondo politico e comincio a chiedermi se lo fanno apposta per mettere alla prova la mia coerenza o, per il gusto di veder replicare un gesto che nessuno, finora, ha dimostrato di voler fare. 

Francesco Mollica, consigliere regionale Mpa