Iena 2, sequestro per 500mila euro

11 luglio 2012 | 18:08
Share0
Iena 2, sequestro per 500mila euro

Per gli inquirenti i beni sequestrati sarebbero provento dell’attività illecita svolta in sodalizio con il boss Renato Martorano

La procura della Repubblica di Potenza ha disposto il sequestro di beni, per un valore pari a 500mila euro, detenuti da Romeo Felitti, 56enne di Vietri di Potenza. I carabinieri del Ros hanno così sequestrato un appartamento, una multiproprietà a Maratea e un edificio con annesso ristorante a Balvano e due avuto di grossa cilindrata. Felitti, originario di Vietri di Potenza, era già finito nell’inchiesta Iena 2 che vede imputato tra gli altri il boss Renato Martorano.

Il sequestro compiuto nella mattinata di mercoledì 11 luglio è il risultato di indagini disposte dalla Procura potentina nei confronti della situazione finanziaria di Felitti, situazione che- secondo gli inquirenti- è sembrata sproporzionato rispetto a quanto l’uomo ha dichiarato al fisco negli ultimi dieci anni. Per gli inquirenti il patrimonio del 56enne vietrese sarebbe in realtà frutto delle attività illecite che lo stesso avrebbe portato avanti con Renato Martorano attualmente in carcere per scontare una condanna a 14 anni per usura ed estorsione.