Gli ultimi aggiornamenti

31 luglio 2012 | 08:52
Share0
Gli ultimi aggiornamenti

Comincia la nuova stagione per alcune squadre in Eccellenza lucana. Altre salutano la compagnia.

Data importante per il massimo campionato regionale. Ultimo giorno utile per iscriversi alla prossima stagione e molte novità all’orizzonte con un torneo che si preannuncia diviso in due tronconi. Da un lato chi punta al successo finale e dall’altro chi vuole conservare la categoria.

OPPIDO LUCANO: Confermato Davide Possidente in difesa che ha allontanato la corte di diverse squadra. Ora per completare la squadra manca solo un portiere. La società preferirebbe puntare su un under (classe ’94 o ’95). Tuttavia se non dovesse andare in porto questa operazione, si dovrebbe virare su un estremo difensore più esperto, aggiungendo un under di movimento. Fra questi, ci sarà sicuramente Saverio Basilio (’94), mentre l’1 agosto sarà il giorno della firma di Petilli.

ROSSOBLU POTENZA. Dopo l’acquisto di Mastroberti e Pietrafesa, il Rossoblu Potenza, per completare la rosa, cerca un attaccante di peso. È su questo elemento che sta lavorando la società del presidente Ferrara in questi giorni. Inoltre si sta cercando un portiere da poter collocare tra gli under. Intanto è stato annunciato il nuovo sponsor tecnico: il Banco di Credito Cooperativo di Laurenzana e Novasiri.

VIGGIANO: Ultimo colpo di mercato. Dalla Turris arriva Gennaro Gilfone che nella passata stagione ha totalizzato 11 presenze e realizzato 2 gol. Tra le sue ex squadre c’è l’Ebolitana, la Casertana e il Melfi. Con questo acquisto si chiude il mercato del DS Caputo.

REAL METAPONTINO. La rinnovata formazione del Presidente Pasquale Casalnuovo, al completo, ha iniziato ieri a Chiaromonte il ritiro pre-campionato che si protrarrà fino al 13 agosto. Volti vecchi e nuovi, cominceranno a lavorare per ritentare quella scalata alla serie D mancata di un soffio la scorsa stagione. Agli ordini del tecnico ex Pisticci non ci sarà più Renato Bartoli. Il capitano della passata stagione resta in Puglia, dando priorità alle vicende familiari che al calcio. La celeste già si era cautelata con l’ingaggio di Falanga. Sicuramente il Real è la favorita numero uno per la vittoria del campionato e ha costruito un roster di assoluto valore come conferma anche il vice presidente Trupo: “La società ha effettuato un lavoro certosino per costruire una squadra competitiva in grado di avere quella marcia in più necessaria per vincere il campionato, che è il nostro unico  obiettivo. Domenica – continua l’infaticabile vice presidente – abbiamo concluso lo stage con gli under classe 94 – 95, durato tre giorni. Sono stati selezionati, tra i tantissimi ragazzi che vi hanno partecipato, quindici calciatori che sono pariti in ritiro a seguito della squadra . Questi giorni di ritiro – conclude Trupo – serviranno a mister Fortunato di capire quali tra questi dieci under può fare davvero al caso del real e completare così la rosa.”

TURSI. Cambio al vertice del Tursi. Francesco Salvatore Caldararo è il nuovo presidente che sostituisce Luciano Virgallito che resta il vice con piena delega alla firma. Si riparte da alcune inamovibili certezze, come il riconfermato mister Aldo Pitrelli. C’è poi un gruppo di affiatati comprimari della scorsa stagione: Sanchirico, Libone, Adduci, Aurelio, Ciaglia, Fortuna, D’Oronzio. Dovrebbero essere ancora della partita il portiere Lobasso e il mediano Magrone. Tra i nuovi arrivi, da segnalare Laneve, Giannini, Rubolino e il ritorno del tursitano Giovanni Marra.

POLICORO. Dopo aver rischiato seriamente di non poter partecipare al prossimo campionato di Eccellenza, arriva la buona notizia in casa Policoro. Un ritrovato entusiasmo ha contagiato la città e tutto l’ambiente che ha spinto diversi nuovi soggetti a contribuire alle sorti della squadra. Adesso si ci concentra sulle questioni tecniche. Si punta a costruire una squadra che possa disputare un campionato tranquillo.

PISTICCI. Siamo ai titoli di coda per il Pisticci che, alla luce del mancato interessamento da parte di cordate locali in grado di rilevare la società e di dare sostegno economico, è pronto a chiudere la saracinesca e a non iscriversi al prossimo campionato di Eccellenza. Il presidente Panetta è stato chiaro: senza il sostegno di imprenditori locali la corsa finisce qui.

PIETRAGALLA. Stessa sorte del Pisticci. Non c’è nessuno capace di garantire un sostegno economico sufficiente a disputare il campionato di Eccellenza e la società del presidente Summa (che alla fine della scorsa stagione aveva manifestato la volontà di dimettersi) rischia seriamente di non partecipare al prossimo campionato.