Coquin: “Arrivo in una società con grandi ambizioni”

17 luglio 2012 | 08:48
Share0
Coquin: “Arrivo in una società con grandi ambizioni”

Le prime parole da giocatore del Francavilla di Stephane Coquin pronto a fare tanti gol in riva al Sinni insieme al capitano, Del Prete. 

Sintentico ma deciso, chiaro e senza nessun rancore verso la sua ex società, il Matera, con la quale nella passata stagione ha conquistato la salvezza sul filo di lana e contribuendo in modo decisivo con i suoi 14 gol messi a segno. Felicissimo della sua scelta e ansioso di fare bene con la nuova maglia. Questo è Stephane Coquin, giocatore offensivo, primo ingaggio del mercato estivo del Francavilla, intervistato in esclusiva per Basilicata24.it.

  1. Ciao Stephane, cosa ti ha spinto a scegliere questa squadra?Sulla mia scelta ha influito molto la serietà della società
  2. Conosci già qualcuno? Quanto puoi esprimerti meglio in un ambiente che non dà molta pressione ai giocatori? No, non conosco nessuno personalmente. Come avversari conosco bene Del Prete, De Giorgio.  
  3. Pur avendo fatto 14 gol la scorsa stagione, Matera non ti ha riconfermato, è stato un bene per te o ti è dispiaciuto? Qualche messaggio da lanciare alla vecchia squadra?  Nessun messaggio. Loro hanno fatto la loro scelta. Per me non c’è stato nessun problema. Sono contento di essere al Francavilla, arrivo in una società con tante ambizioni.
  4. Cosa ti aspetti dalla prossima stagione sia a livello personale che a livello di collettivo? A livello di squadra, spero di poter migliorare la classifica della passata stagione. A livello personale, spero di poter segnare con la muova maglia tanti gol insieme al mio nuovo compagno di attacco, Genny Del Prete, che è un grande bomber. 
Grazie Stephane e a presto.