Coquin al Francavilla

13 luglio 2012 | 08:24
Share0
Coquin al Francavilla

Doppio colpo in uno per il Francavilla che ingaggia il centrocampista esterno Stephane Coquin che all’occorrenza può giocare anche da attaccante. 

Mentre la maggior parte delle società era alle prese con la presentazione della domanda d’iscrizione al prossimo campionato di Serie D, il Francavilla limava gli ultimi dettagli con il giocatore francese Stephane Coquin che, da ieri sera, è a tutti gli effetti un nuovo giocatore rossoblu. Un ingaggio importante da parte del direttore sportivo Nicolao che si è aggiudicato le prestazioni di un ragazzo in grado di ricoprire due o più ruoli con la stessa efficacia. Laterale di centrocampo o attaccante non fa differenza, Stephane Coquin trova sempre il modo per dare il suo contributo alla squadra. 

CARRIERA. Nato in Francia il 14 settembre del 1982, il ragazzo è approdato in Italia a Genova vestendo la maglia rossoblu. Diverse stagioni nelle giovanile con qualche presenza anche in prima squadra, in particolare nel campionato di Serie B 2000-2001 (4 presenze) e 2001-2002 (1 presenza). La prima parte della stagione 2002-2003 la gioca ad Alessandria, 7 presenze. A gennaio rientra sotto la lanterna e vi resta fino al giugno successivo quando si trasferisce alla Palmese. Prima vera stagione per il transalpino che gioca 30 gare su 34 realizzando 2 gol. La sua esperienza in C2 continua nel Castel di Sangro (11 presenze, nessun gol), nella Nocerina (nessuna presenza), nel Giugliano (27 presenze e 4 gol). Nella stagione 2006-2007 gioca per la prima volta nel campionato interregionale. Tre stagione in cui si divide tra Scafatese (14 presenze e 1 gol), Aversa Normanna (31 presenze e 7 gol) e Sibilla Bacoli (27 presenze e 11 gol), prima di ritornare in Seconda Divisione con la maglia dell’Aversa Normanna nella stagione 2009-2010. A gennaio ritorna in Serie D a Campobasso (16 presenze e 2 gol). La sua avventura in Serie D continua in Campania con la maglia bianconera della Battipagliese dove realizza 10 gol in 23 partite. La scorsa stagione ha giocato con l’Irsinese Matera realizzando 14 gol in tutto il campionato e risultando in diverse circostanze uno dei migliori della squadra biancazzurra. 

La sua storia parla chiaro e nel campionato interregionale può davvero fare la differenza. Un colpo di assoluto valore per il Francavilla che con Coquin sembra aver trovato la pedina capace di sostituire Alvino ma in grado anche di fare da appoggio a Del Prete. Adesso manca solo il centrocampista centrale.