Città di Potenza si muove qualcosa

10 luglio 2012 | 11:44
Share0
Città di Potenza si muove qualcosa

La Città di Potenza annuncia mister Sergio La Cava che dalla Battipagliese potrebbe portare con se alcuni giocatori. 

Dopo la lunga attesa arrivano le prime novità in casa Città Di Potenza. La società del presidente Capobianco ha annunciato l’arrivo del tecnico ex Battipagliese tramite una nota ufficiale sul proprio sito:

“Il Città di Potenza S.S.A.R.L. è lieto di comunicare ufficialmente di aver scelto la guida tecnica per la stagione di Serie D 2012/2013.

Si tratta di SERGIO LA CAVA, nato ad Avellino il 19.09.1961, con alle spalle un palmares di grande importanza. Il nuovo allenatore rossoblu vanta esperienze a cavallo tra Serie D e massimi campionati regionali. Su tutte, fondamentali le stagioni con Turris (5 anni), Savoia (raggiungimento playoff), Bitonto (famoso lo spareggio salvezza vinto contro il Genzano), Campobasso, Bojano (squadra affidata in Eccellenza molisana fino al 5° posto in Serie D), Pomigliano, Solofra (2 anni in Eccellenza campana) e Battipagliese.

“ Mi manca una vittoria in Serie D – ha dichiarato con il sorriso La Cava in esclusiva all’Ufficio Stampa rossoblu – e potrebbe essere questo uno dei miei prossimi obiettivi. Parole di rito e battute a parte, l’allenatore si presenta al pubblico potentino con le idee chiare. “Potenza è una grande piazza. Ho accettato questa avventura perché convinto di poter operare con una dirigenza che vuole fare del suo meglio.Porto con me la volontà di creare un gruppo senza grilli per la testa, capace di esprimere ottimo gioco e che si faccia valere. Il mondo calcistico sta vivendo un periodo difficile con tante società sull’orlo del fallimento. Conterà fare punti e sono convinto che un progetto con i piedi a terra può assicurare continuità al calcio locale.

Il mister La Cava è il primo annuncio ufficiale e sarà presentato la prossima settimana a cronisti e tifosi. E’ in via di definizione anche la composizione dello staff tecnico che sarà annunciato nei prossimi giorni.”

Sul fronte mercato vicine alla conclusione le trattative per due ex giocatori della Battipagliese che mister La Cava conosce bene. Si tratta di Carmine Caruso, centrocampista classe ’85 e l’esperto attaccante Filippo Tortora, classe 1977.