
Nella serata di ieri è arrivato l’accordo con il classe 1991, Antonio Iannuzzi che ha giocato nella passata stagione a Ferentino
Dopo aver annunciato l’arrivo di Vitale, l‘Olimpia Bawer Matera ha messo a segno un altro colpo di mercato. Nella serata di ieri è giunta alla conclusione la trattativa con il giovane pivot Antonio Iannuzzi che, dopo aver giocato lo scorso campionato con la maglia del Ferentino, si trasferisce nella Città dei Sassi. Nato il 21 aprile del 1991, Iannuzzi è il classico giocatore che gioca bene sotto canestro. La sua fisicità, 207 cm di altezza per 95 kg di peso, lo rendono un ragazzo da rispettare a rimbalzo ma anche, vista la giovane età, risulta un giocatore tutto da svezzare. Iannuzzi è sicuramente un elemento sul quale poter lavorare in ottica futura ma che darà il suo contributo alla causa biancazzurra anche nell’immediato.
Per quanto riguarda il suo curriculum da cestista, Antonio Iannuzzi nella stagione 2009-2010 si è diviso tra l’Under 19 di Eccellenza della Montepaschi Siena e il Cus Siena, formazione che militava in Serie C, dove ha giocato 24 partite chiudendo con una media di 13.5 punti e 9.5 rimbalzi per gara. Nella stagione 2010-2011 ha giocato in prestito a Ferentino che lo ha confemato anche nella passata stagione. Il suo minutaggio è stato in continua ascesa. Iannuzzi ha chiuso lo scorso campionato con 20 minuti di media a gara, 9.2 punti di media, 7.1 rimbalzi, con il 50.2% da due, il 20% da tre punti e il 57.4% dalla lunetta.