Vegliava da giorni il fratellino investito

14 giugno 2012 | 20:48
Share0
Vegliava da giorni il fratellino investito

Una storia a lieto fine, quella che si è conclusa nella mattinata del 13/06/2012 e che vede come protagonista Veronica, una cagnolina di pochi mesi, vagante da giorni sulla S.S.7 Matera/Ferrandina, sotto il sole cocente, senza acqua e cibo, con una zampetta zoppa e il suo fratellino morto investito, sul quale continuava a vegliare dal giorno del suo incidente.
A nulla sono servite le numerose chiamate da parte nostra ai Vigili Urbani di Matera e ai Carabinieri del 112, nessuno di loro ha dato importanza alle nostre segnalazioni e alle nostre paure, nonostante il possibile pericolo di incidenti dovuti al fatto che la cagnolina camminava al centro della strada.
Gli unici, fortunatamente, ad intervenire sono stati 3 agenti della Polizia Di Stato, Sezione Volanti di Matera.
Antea Onlus Miglionico, ringrazia di cuore queste meravigliose persone che hanno mostrato grande sensibilità e rispetto ed hanno rischiato la vita per salvare la cagnolina, consegnata poi nelle mani di un addetto del Canile di Matera nel quale riceverà tutte le cure di cui ha bisogno.
Sarebbe meraviglioso, per chiudere al meglio questa vicenda, se trovassimo per lei una splendida famiglia che le dia tutto l’amore possibile e le faccia dimenticare per sempre questa orribile esperirenza. Grazie mille a tutti!
ANTEA ONLUS MIGLIONICO