Una nuova società a Potenza

27 giugno 2012 | 07:34
Share0
Una nuova società a Potenza

Ieri sera è stato il giorno dell’Fcd Potenza Rossoblu che nella prossima stagione giocherà in Eccellenza Lucana.

Mentre sul fronte Città di Potenza non si muove ancora nulla, dall’altro lato del capoluogo lucano c’è chi si attiva per dare vita ad una società che possa disputare un grande campionato di Eccellenza e insidiarsi, perché no, in un’ipotetica corsa verso la promozione. Ieri sera presso il ristorante “Il Gazebo” di Pantano di Pignola è nata l’Fcd Potenza Rossoblu dalla fusione del Controsenso Potenza (lo scorso anno in Promozione) e l’Atella Monticchio Vulture (Eccellenza). Alla presidenza della nuova società c’è Giovanni Ferrara. A completare l’organigramma societario: il vicepresidente Vito
Rosa, il direttore generale Rosario Romano, il direttore sportivo Angelo Mastroberti e il direttore dell’area marketing
Rocco Macchia. Alcuni dirigenti dell’ormai morta Atella Vulture continueranno a far parte anche di questo sodalizio. Tra questi l’ex presidente Davide Carriero che ha ricevuto i ringranziamenti di Giovanni Ferrara per aver appoggiato questa fusione. Lo stesso Carriero si è detto felice di questo nuovo progetto che condivide in pieno.

La società ha scelto anche il nuovo tecnico. Sarà Giuseppe De Stefano, nella passata stagione alla guida del Viggiano con il quale ha ottenuto la finale play off. Proprio da Viggiano, il tecnico si porterebbe con sé Cosimo Altieri, capocannoniere e nuovo recordman dell’Eccellenza Lucana.