Un angelo che amava giocare a calcio

22 giugno 2012 | 17:17
Share0
Un angelo che amava giocare a calcio

Sabato 23 giugno 2012 alle 16 presso il centro sportivo Gaetano Scirea è in programma il primo memorial “Francesco Annese”, quadrangolare di calcio a 8. In campo Amici di Matera, Capitaneria di Porto di Bari, AF Palermo e Virtus Matera.

Ricordare le persone facendo del bene. E’ questo un modo speciale per far sentire a chi non c’è più quanto ci manca. Ed è questo lo spirito che ha animato alcuni amici e la moglie di Francesco Annese, scomparso a soli 39 anni, ad onorare la sua memoria non dimenticandosi però di chi è meno fortunato.

Il primo memorial “Francesco Annese” si terrà a Matera, sabato 23 giugno, al centro sportivo Gaetano Scirea. Francesco Annese, giovane tarantino nato il 20 dicembre 1972 è prematuramente scomparso il 28 aprile scorso all’età di 39 anni. Per amore, aveva sposato la materana Simona, aveva scelto di vivere a Matera. “Francesco- ci raccontano i suoi amici- ha lottato fino alla fine contro un brutto male; durante la malattia ha fondato una pagina Facebook “Spacchiamola club” divenuta il punto di incontro per quanti lo hanno conosciuto. Da tutti Francesco era considerato un angelo. Un angelo che amava giocare a calcio. Ed è proprio in ricordo di quell’angelo che la moglie Simona e gli amici Valentino, Raffaello e Domenico, hanno promosso un memorial di calcio a 8 mentre il club
“Spacchiamolo” inizierà a raccogliere fondi da destinare in beneficienza, a partire da sabato 23 giugno 2012 al centro sportivo Gaetano Scirea.
Destinatario dei fondi sarà il reparto di pediatria oncologica del policlinico di Bari. Nell’occasione i tantissimi bambini potranno divertirsi con il mago
Zeus, sempre disponibile a dare il suo contributo quando ci sono iniziative di beneficenza.