Ricettazione, denunciato titolare compro oro

7 giugno 2012 | 15:59
Share0
Ricettazione, denunciato titolare compro oro

A giorni la Polizia pubblicherà in rete le foto dei monili sulla “Bacheca degli oggetti rubati”

Una persona è stata denunciata per ricettazione perché trovata in possesso di oggetti preziosi di dubbia provenienza. In casa dell’uomo, titolare di attività di compro oro di Potenza e provincia, infatti, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha rinvenuto monili d’oro per un valore di alcune migliaia di euro, sulla cui provenienza il commerciante non ha saputo fornire precise indicazioni.
L’operazione, portata avanti grazie anche alla fattiva collaborazione di alcuni cittadini, rientra in un’attività investigativa condotta con impegno da personale della Volante di Polizia guidato dal Commissario Capo Michele Geltride ed è finalizzata alla prevenzione dei reati in genere ed in particolare dei furti in appartamento, fattispecie delittuosa di evidente gravità sociale e patrimoniale e verso la quale il Questore di Potenza ha rivolto da tempo particolare attenzione con la predisposizione di mirati e capillari servizi di controllo del territorio.
A giorni sarà possibile visionare le foto degli oggetti sequestrati sul sito della Questura di Potenza al link “Bacheca degli oggetti rubati”.