Real Metapontino cerca la finale

5 giugno 2012 | 12:45
Share0
Real Metapontino cerca la finale

Dopo il pareggio di domenica pomeriggio, la formazione lucana punta a passare il turno.
Dopo aver disputato una gara molto intensa e soprattutto molto difficile dal punto di vista emotivo (non si gioca tutte le domenica con oltre mille persone sugli spalti) la compagine di mister Camassa è pronta ad affrontare il match di ritorno contro l’Akragas. I siciliani arriveranno in terra lucana con il chiaro intento di vincere o quantomeno pareggiare segnando almeno due gol. Solo questa tipologia di risultati potrà consentire ai ragazzi di mister Moltalbano di sovvertire il risultato dell'”Esseneto” e, dunque, di conquistare il pass per la finale. Dall’altro lato, il Real Metapontino, dopo aver  sofferto in casa degli isolani cercherà di far valere il fattore campo (una sola sconfitta interna durante la stagione regolare) e proverà a realizzare gol decisivi affidandosi al capocannoniere della squadra Novembrino e agli inserimenti di Grieco, entrambi assenti per squalifica domenica.

Alla vigilia il presidente Casalnuovo ha ribadito che la squadra punterà al successo senza cambiare il proprio spirito, così come avvenuto all’Esseneto. Tuttavia c’è da credere che, alla luce del vantaggio attuale, la formazione jonica punterà sulla solidità difensiva e sulle rapire ripartenze. Sul fronte siciliano, invece, il tecnico Montalbano è disposto a rivedere le proprie convinzioni. Santangelo, autore del gol del defintivo 1-1, dovrebbe partire titolare così come Guastalla a centrocampo.

A Policoro è previsto anche l’arrivo dei tifosi agrigentini. Il presidente dell’Akragas, Giovanni Castronovo ci crede ed è convinto che la sua squadra farà l’impresa. La partita, che si disputerà al “Rocco Perriello” di Policoro, sarà diretta dal sig.Giacomo Camplone della sezione di Pescara.