Promosso il Vietri

25 giugno 2012 | 08:09
Share0
Promosso il Vietri

Si è chiusa la stagione delle prima categoria lucana con gli ultimi due verdetti. Vietri promosso, Sant’Angelo retrocesso.

Dopo aver disputato un campionato da protagonista, con un calo nell’ultima parte della stagione regolare, il Vietri si è saputo ricompattare e disputare al massimo i play off promozione. La formazione di mister Panariello, dopo aver battuto il Vitalba per 1-0 nelle semifinali del Girone A, e aver vinto la finale 2-0 contro il Ruoti, si è ripetuta nella finalissima contro la Libertas Montescaglioso, uscita vincente dai play off del girone B grazie alle vittorie sullo Sporting Lauria (2-1) e il Rotonda (1-0). A decidere il match, che si è disputato sul sintetico di Oppido Lucano, è stata la rete di Passannante al 3′ del primo tempo supplementare. La gioia infinita per i vietresi che ottengono la possibilità di disputare il prossimo campionato di Promozione. Il quadro delle promosse, con la fine dei play off, si è così completato. Il Vietri, infatti, farà compagnia al F.S.T. Rionero e al Pomarico che hanno conquistato la promozione diretta grazie al primo posto ottenuto rispettivamente nel girone A e nel girone B della Prima Categoria.

Diverso il discorso legato alla zona retrocessione. Dopo Castelgrande e Accettura G.Colucci anche il Sant’Angelo giocherà la prossima stagione in Seconda Categoria. La formazione di mister Petilli esce sconfitta dalla finale play out contro il Grumento. Il 4-1 finale non ammette repliche e condanna inesorabilmente la compagine santangiolese che, dopo aver ottenuto il pareggio grazie al gol di Vaccaro replicando all’iniziale vantaggio di Scaldaferri Massimo, viene travolta dal Grumento. A segno Scadaferri Mauro, Scaldaferri Massimo e Morello.

Con queste gare si chiude definitivamente la stagione della prima categoria e di tutto il calcio lucano che riaprirà i battenti tra circa un mese quando inizieranno i ritiri pre-campionato delle squadre impegnate in Eccellenza.