Nessuna ufficialità

30 giugno 2012 | 09:28
Share0
Nessuna ufficialità

Lavoro sottotraccia per le due società che dalla prossima settimana ufficializzano i primi colpi.

Sette giorni interlocutori per Matera e Francavilla che hanno continuato a sondare il terreno prima di mettere a segno i primi colpi di mercato.

FRANCAVILLA. La società del presidente Antonio Cupparo sta lavorando sempre per il centrocampo. La pista calda porta a D’Ambrosio, già in passato tra le fila rossoblu. Per sostituire, invece, Alvino trasferitosi ad Ancona, sono spuntati nomi nuovi in settimana: Marco Tufano ex Viribus Unitis e Matteo Della Ventura, lo scorso anno con l’Aversa Normanna. Per l’attacco in cima alla lista del ds Nicolao ci sarebbe Antonio Giglio, punta classe 1988, ex Sibilla Cuma. Il suo arrivo, però, sembra essere condizionato al futuro di Sperandeo. Sul fronte under, la società a breve incontrerà l’Andria per discutere di Leonetti che potrebbe restare un’altra stagione in riva al Sinni. Oltre a guardare i settori giovanili della Lega Pro, per reclutare gli under da inserire nel proprio organico la società rossoblu ha organizzato uno stage di tre giorni, dal 5 al 7 luglio, a Rifreddo.

MATERA: In casa biancazzurra resta tutto top secret, o quasi. Il Presidente Columella ha mandato un messaggio chiaro ai suoi collaboratori: costruire un organico in grado di disputare un campionato ad alto livello senza però fare spese folli ma con un occhio vigile al budget. Il progetto della nuova società è costruire un squadra forte sia sul campo che dal punto economico e per questo non ci dovranno essere sprechi. Sul fronte delle trattative, invece, si è parlato nelle scorse settimane di Rosario Majella, capocannoniere del girone Hnella scorsa stagione con la maglia della Casertana. Il ragazzo, contattato in esclusiva dal nostro sito Basilicata24.it, sui possibile approdo a Matera ha dichiarato: “Fare un campionato da vertice in una piazza come Matera mi lusinga tantissimo. Peró fino a questo momento nn ho sentito nessuno del Matera Calcio. Ho letto il mio nome in un articolo del Matera. Ripeto, personalmente nn ho avuto nessun contatto con dirigenti”.

Per entrambe le squadre, la prossima settimana sarà importante per mettere sotto contratti alcuni giocatori. Il ritiro precampionato si avvicina e entrambe le squadre puntano a dare ai rispettivi tecnici una rosa già completa per lavorare al meglio.