Melfi: l’esito delle comproprietà

25 giugno 2012 | 15:38
Share0
Melfi: l’esito delle comproprietà

In attesa di risolvere il problema relativo al main sponsor, il Melfi si consola con le compartecipazioni.

La società del presidente Giuseppe Maglione è alle prese con la ricerca dello sponsor principale che darebbe vitalità e sostegno economico al sodalizio gialloverde. In attesa che si sblocchino e si concludino positivamente le trattative con alcuni imprenditori locali, la dirigenza resta attiva sul fronte mercato.

In attesa che del 1 luglio, giorno dell’apertura ufficiale delle calciomercato, mister Bitetto ha ricevuto belle notizie dalle comproprietà. Venerdì scorso, termine ultimo per risolvere le compartecipazioni, ha visto il successo del Melfi sul fronte dei cinque elementi di cui la società federiciana deteneva il 50% del cartellino. Tutti resteranno in casacca gialloverde anche la prossima stagione. Jacapo Fiorucci e Kastriot Demaku diventano a tutti gli effetti giocatori del Melfi che ha risolto in proprio favore la comproprietà con, rispettivamente, il Chievo Verona e il Sassuolo. Discorso diverso per Simone Simeri. Il Napoli e la società gialloverde hanno trovato l’intesa per allungare di un anno la compartecipazione con il ragazzo che resta a disposizione di mister Bitetto. Altro caso, ancora, quello di Nicola Muratore e Antonio Cibele. Con Muratore, colpito nella passata stagione da un brutto infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi per sei mesi, la Sampdoria ha deciso di non rinnovare il rapporto e, di conseguenza, diventa tutto del club normanno.

Mentre per Cibele, il Catania detentrice di metà del suo cartellino, non ha depositato alcuna busta e dunque il suo cartellino diventa gialloverde. Proprio l’attaccante classe ’92 nato a Salerno, in esclusiva per Basilicata24, ha dichiarato: “Sono contento di essere rimasto a Melfi! Nella prossima stagione a livello personale mi aspetto di giocare il piu possibile e a livello di squadra speriamo in una salvezza tranquilla per provare poi anche un qualcosa di piu“. Il ragazzo, pur avendo giocato poco nella passata stagione, è pronto a ritagliarsi il suo spazio e a mettere in mostra tutte le qualità.