Melfi fatto il primo passo

22 giugno 2012 | 08:59
Share0
Melfi fatto il primo passo

Dopo aver chiuso la stagione precedente con gli ultimi adempimenti, la squadra deve solo formalizzare l’iscrizione al prossimo campionato.

La decima partecipazione consecutiva del Melfi al campionato di Lega Pro Seconda Divisione (prima si chiamava C2) è ormai ad un passo. Nonostante le numerose difficoltà economiche dovute alla mancanza di un sostegno economico ingente da parte del main sponsor, la società del presidente Giuseppe Maglione è riuscita nel suo intento: regolarizzare gli adempimenti per la fideussione da 300mila euro necessaria per l’iscrizione al prossimo campionato. Non è stato facile riuscire a sbloccare questa situazione ma grazie anche all’aiuto di molte persone che, a titolo personale, hanno versato un proprio contributo, il sodalizio gialloverde ha superato quest’ostacolo. Adesso restano da racimolare i 23mila euro, quota di partecipazione al campionato. Sicuramente si tratta di una somma esigua rispetto ai 300mila euro della fideussione ma che comunque dovranno uscire dalle casse della società entro il 30 giugno, ultimo giorno disponibile per formalizzare l’iscrizione al campionato.

Sul fronte sponsorizzazioni, intanto, il presidente Maglione e i suoi collaboratori sono vicini ad un accordo con due grandi aziende della zona che potrebbero aiutare in modo significativo il Melfi nella sua prossima stagione.

Dal punto di vista tecnico, infine, mentre mister Bitetto è in cerca e sonda il terreno per giovani interessanti (piace Mattia Gagliari, attaccante della Primavera del Bari), il direttore Castaldi è alla prese con le offerte per Scuffia, Spirito e Gennari che, salvo offerte irrinunciabili, dovrebbero restare alla corte gialloverde, mentre per i cinque giocatori in comproprietà (Dermaku, Fiorucci, Muratore, Simeri e Cibele) si cercherà una soluzione che vada bene per tutti.