Il punto sulle lucane

18 giugno 2012 | 08:44
Share0
Il punto sulle lucane

A circa un mese dall’inizio della nuova stagione solo Matera e Francavilla stanno allestendo la rosa. Continua la fase di stasi in casa Atletico Potenza. 

Le compagini lucane impegnate nel prossimo campionato di Serie D sono a lavoro, tramite la figura dei dirigenti, per non arrivare impreparati alla giorno del ritiro. 

FRANCAVILLA. La società del presidente Cupparo è stata investita da diverse novità nel corso della scorsa settimana. Dopo l’addio di Izzo (al Trani), il diesse Nicolao, anche su suggerimento espresso dal tecnico, sta cercando una pedina nuova per il centrocampo. Sono tanti i nomi che sono circolati ma si è fatto con più insistenza quello di Michele D’Ambrosio, già in passato a Francavilla. Tuttavia nessuna ufficialità è arrivata. Così come si attende l’ufficialità della firma del prolungamento di bomber Del Prete. Sul fronte mercato la società, inoltre, sta lavorando sodo per individuare gli under necessari a disputare una buona stagione. La settimana rossoblu si è chiusa con l’ufficialità dell’addio di Francesco Alvino. L’esterno sinistro ha firmato con l’Ancona 1905 (serie D) e lascia la sponda del Sinni dopo due stagione dove ha totalizzato 58 presenze segnando 12 gol. Una perdita importante per la formazione di Lazic che dovrà fare a meno dell’ecclettico giocatore campano. 

MATERA. Mentre il direttore Pietroforte e il tecnico Sciannimanico sono a lavoro per individuare i giocatori da portare nella città dei Sassi, il patron Saverio Columella è indaffarato a completare lo staff tecnico con la nomina del preparatore dei portieri e il preparatore atletico. Nonostante manchi l’ufficialità, secondo indiscrezioni, ha ricoprire questi due caselle vuote saranno Antonio Cagnazzo e Agostino Marras. Per quanto riguarda, invece, lo staff sanitario, sono previste conferme per le persone che nella passata stagione erano al servizio dell’ormai ex Irsinese-Matera. Ultimo fronte aperto del patron biancazzurro resta l’incontro pubblico con i tifosi a cui sta lavorando in prima persona. 

ATLETICO POTENZA. Dopo il fallimento con la cordata locale guidata da Giovanni Marino, la situazione in casa Atletico Potenza è sempre più meno chiara. Al momento di nuovi soggetti disposti a fare calcio nel capoluogo lucano non se ne vedono all’orizzonte e la situazione rischia di complicarsi ulteriormente nei prossimi giorni se non si arrivasse ad una svolta decisiva. Il fine settimana appena trascorso non ha fatto altro che comfermare l’empasse generale e soprattutto è stato per tutti i media il tempo di fare congetture e nuovi ipotesi su possibili nuovi ingressi in società. A quanto pare, il presidente Capobianco ha virato lo sguardo sul territorio campano alla ricerca di gente capace di investire nell’Atletico. Al momento, diversi nomi sono stati accostati al sodalizio rossoblu ma nessuna trattativa sembra essere realmente avviata.