Il punto sulle lucane

4 giugno 2012 | 09:35
Share0
Il punto sulle lucane

Settimana cruciale per le compagni lucane che sono in moto per la prossima stagione.

Un noto proverbio dice: “Parti in orario per arrivare puntuale. Atletico Potenza, Matera e Francavilla stanno seguendo alla lettera questa massima per non farsi trovare impreparati alla partenza del prossimo campionato di serie D.

ATLETICO POTENZA. Per la società del presidente Capobianco è la settimana decisiva per l’allargamento dell’organigramma. Entro domani l’imprenditore molisano Angelo Santoro farà conoscere la sua risposta circa un suo eventuale ingresso in società. Se la trattativa avrà un esito positivo, bisogna capire quale tipo di impegno vorrà assumersi l’imprenditore. L’unica cosa certa è che non dovrebbe acquistare le quote di maggioranza della società. Non solo Santoro. Forte interesse verso l’Atletico Potenza hanno mostrato altri imprenditore che, se Santoro conferma la sua partnership, potrebbe favorire altri arrivi. Al momento, dunque, sembra tutto legato alla figura di Angelo Santoro ma resta forte l’interesse di un gruppo locale pronto a mettere sul banco il denaro necessario per chiudere i conti con la passata stagione (giocatori e staff tecnico attendono ancora gli ultimi rimborsi) e programmare il futuro. Domani ne sapremo di più ma entro il 10 giugno va risolta la questione societaria. 

MATERA. Dopo il cambio di denominazione e l’accordo per l’utilizzo dell’impianto materano, il patron Saverio Columella è pronto ad annunciare il nuovo direttore generale e il nuovo direttore sportivo che, a sua volta, nominerà il nuovo tecnico. Adesso, dopo la burocrazia, è giunto il momento di pensare al campo. 

FRANCAVILLA. In casa rossoblu molto si gioca in queste ore. Dopo l’incontro della scorsa settimana il presindente Cupparo e il tecnico Lazic si incontreranno oggi per ufficializzare il matrimonio. A meno di clamorose novità il tecnico serbo dovrebbe accomodarsi sulla panchina del Francavilla per il settimo anno consecutivo. Un record ma soprattutto un attestato di stima nei confronti del lavoro di un tecnico che in riva al Sinni ha portato ad importanti risultati ma soprattutto alla valorizzazione di tanti giovani del vivaio. Conclusa la parentesi tecnico si passarà alla squadra. Si lavora per rafforzare la linea mediana che dovrebbe perdere Izzo e Veron, falcidiati da infortuni la scorsa stagione. Si cercherà di trattenere le pedine più importanti mentre si farà di tutto per accontentare chi non è più disposta a sposare il progetta del Francavilla.