“Il Pdl è isolato e i falchetti non possono farci niente”

21 giugno 2012 | 12:33
Share0
“Il Pdl è isolato e i falchetti non possono farci niente”

Sono molto amareggiato per lo stato emotivo del collega  Rosa che si sente offeso ed irritato. A Rosa, in relazione alla sua dichiarazione, mi viene da dire “ non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire” e, aggiungerei, su questa strada il Centrosinistra può dormire sonni tranquilli nonostante tutto il malessere e l’antipolitica su una gestione che da 15 anni ha ridotto la Basilicata al punto in cui si trova. Non voglio tirarmi fuori dalla quota-parte di responsabilità che pure ho avuto nell’aver gestito (anche se per soli 2 anni)  allo stesso modo di come non mi pento di aver cercato di costruire un’alternativa insieme ad altri con il Centrodestra. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: il PdL è isolato e, così come “una rondine non fa primavera” qualche falchetto non potrà, certamente, sovvertire lo stato delle cose in un partito dove qualcuno dà  “un colpo al cerchio mentre qualcun altro alla botte”.
Rosa, tutto questo lo sa bene e, dopo aver incassato in un congresso unitario quanto doveva non può, così come sta facendo, criticare l’altra parte del partito.
Incominciavo a credere “nell’onestà intellettuale” del collega  ma, sono costretto a ricredermi in quanto  anche lui era a conoscenza  dell’accordo preso lo scorso anno  quando – io sì, con coraggio ed onestà intellettuale-  mi dimisi per fare spazio nell’Ufficio di Presidenza ad un altro falchetto, non fosse altro per  i miei trascorsi da  “Verde”  che mi fanno considerare  i falchi come  una specie da tutelare e  preservare. “Intelligenti pauca”

Francesco Mollica, consigliere regionale Mpa