I carabinieri celebrano il loro 198esimo anniversario

5 giugno 2012 | 20:41
Share0
I carabinieri celebrano il loro 198esimo anniversario

I carabinieri della Legione Basilicata hanno celebrato, martedì 6 giugno, il 198esimo Annuale della Fondazione dell’Arma. La cerimonia è stata presieduta dal Comandante della Legione Generale di brigata Mauro Cipolletta.

“Nel corso della cerimonia è stato anche tracciato un bilancio dell’attività svolta in Basilicata nell’ultimo anno. La Basilicata- ha detto il generale Cipolletta nel suo saluto- è una bella terra. Spesso dipinta in termini contraddittori: o a tinte fosche o come isola felice. Probabilmente- ha aggiungto l’ufficiale- non è nè l’una nè l’altra”.

Dal 1 giugno 2011 ad oggi sono state tratte in arresto 472 persone, 4.232 sono state invece denunciate e 219.882 quelle controllate nel corso di attività di prevenzione. I delitti scoperti dagli uomini dell’Arma sono stati 3622. Sono stati sequestrati 69 chilogrammi di droga di vario tipo. Il Nucleo antisofisticazioni ha rilevato 539 infrazioni penali e amministrative. Il Noe ha effettuato una serie di attività nel campo della gestione illecita dei rifiuti, in diverse regioni d’Italia con la segnalazione di 60 persone.