Fanno razzìa in una scuola, tre giovani arrestati

15 giugno 2012 | 11:07
Share0
Fanno razzìa in una scuola, tre giovani arrestati

I carabinieri della stazione di Lavello e quelli del Nucleo operativo e radiomobile di Venosa, hanno arrestato, in flagranza di reato, tre giovani di Lavello, di cui due già noti alle forze dell’ordine, M.D. 24enne, C.A. 24enne e C.V. 26enne per tentato furto e danneggiamento aggravati in concorso. I tre giovani, che avevano sfondato due porte d’ingresso di una scuola elementare ed erano pronti a fare razzia di materiale informatico da rivendere poi sul canale del mercato clandestino, sono stati sorpresi “con le mani nel sacco” dai carabinieri che li tenevano sotto controllo da tempo.
I tre giovani, alla vista dei militari, hanno tentato di dileguarsi lungo le vie di Lavello ma venivano immediatamente bloccati dai carabinieri. Pertanto, gli stessi venivano tratti in arresto per i reati di tentato furto aggravato e danneggiamento aggravato in concorso e, dopo le formalità di rito, sono stato portati nelle rispettive abitazioni, in regime di arresti domiciliari.
Durante la stessa attività i militari del Nucleo operativo e radiomobile della cittadina oraziana hanno segnalato alla prefettura di Potenza una giovane trovata in possesso di hashish.