Ex asilo di via Bertazzoni

8 giugno 2012 | 12:20
Share0
Ex asilo di via Bertazzoni

L’inizio dei lavori per lo smantellamento dell’ex asilo di via Bertazzoni e la riqualificazione dell’area in cui da oltre trent’anni sorgeva, risulta per me una grande notizia non solo per averci fortemente creduto, ma anche per averci speso energie affinché venisse realizzata.
Si trattava di due containers in eternit allocati in quel luogo nell’epoca post terremoto per ospitare inizialmente un asilo e successivamente una sede scout. Da molti anni la zona versava in uno stato di abbandono totale rappresentando non solo un’ impattante bruttura, ma anche un estremo pericolo per i residenti della zona.
Per quasi un anno il Movimento per le Autonomie di Potenza ha lavorato per portare all’attenzione del Sindaco e della Giunta l’annosa questione di via Bertazzoni ed oggi, finalmente, l’avvio dei lavori. Ai residenti è stato già distribuito un progetto che illustra come, sfruttando la legge Tognoli, l’impresa Basentini donerà nuova linfa vitale all’area in questione attraverso la realizzazione di garages sotterranei e di un giardino nella parte sovrastante.
E’ motivo di grande soddisfazione, per me, riscontrare come l’amministrazione comunale abbia accolto le mie e le numerose sollecitazioni del partito e si sia impegnata affinché il progetto cartaceo (bloccato da diverso tempo per questioni burocratiche ) potesse trasformarsi, finalmente, in una bella realtà.

Mario Guarente,  segretario Cittadino Movimento per le Autonomie