“De Filippo dia una speranza alle imprese lucane”

7 giugno 2012 | 16:36
Share0
“De Filippo dia una speranza alle imprese lucane”

I soldi ci sono ma vengono spesi male

Mai affermazione è stata più veritiera di quella fatta, ed appena citata, dall’ex Direttore Generale della Azienda sanitaria di Matera, dott. Vito Gaudiano. Fiumi di danaro spende, la regione Basilicata, in politiche improduttive e clientelari, in centinaia e centinaia di consulenze esterne nonostante gli eserciti di dipendenti, nel mantenere all’interno della giunta Assessori Esterni che costano oltre 500.000,00 euro all’anno. Uno sperpero senza fine e inspiegabile che persiste nonostante la profonda crisi che colpisce tutta la Basilicata e che lascia nell’assoluta indifferenza il Presidente De Filippo.
Nello specifico, ho presentato un’interrogazione relativa all’elenco delle micro, piccole e medie imprese lucane che hanno aderito all’avviso per la “Procedura valutativa a sportello per il sostegno all’innovazione delle PMI”. Ebbene, su 142 istanze presentate, 90 sono state istruite e solo 43 ammesse a finanziamento.
Perchè la regione non interviene tagliando gli sperperi e recuperare i fondi necessari per finanziare tutte le aziende che hanno partecipato al Bando?
Aspetto la risposta anche se già  ne conosco i tempi biblici e, soprattutto, i contenuti.
De Filippo, come al solito, nicchierà, attribuirà la responsabilità al vecchio governo Berlusconi e il povero imprenditore lucano sarà costretto a chiudere la sua azienda, come è già accaduto per tante altre, ed a lasciare sul lastrico i suoi dipendenti. Questa è la Basilicata.

Mario Venezia, consigliere regionale Pdl