Buon Real Metapontino

4 giugno 2012 | 08:29
Share0
Buon Real Metapontino

Termina in parità il primo atto tra Akragas e Real Metapontino. Decisiva la sfida di mercoledì prossimo (6 giugno) a Policoro. 

Quando si gioca qualcosa di importante c’è bisogno anche della fortuna. Certamente la dea bendata non ha voltato le spalle al Real Metapontino che, nell’andata delle semifinali dei play off nazionali di Eccellenza, ottiene un vitale pareggio in trasferta. La compagine di mister Camassa passa in vantaggio nella prima frazione di gioco grazie ad un autogol di Russo che, al 34′, è colpevole di un passaggio azzardato che scavalca l’incolpevole Infantino e gonfia la rete. Duro colpo per i circa 1000 spettatori che popolano lo stadio “Esseneto”. Nella ripresa, la formazione locale ritorna a fare la partita e cerca in ogni modo la via del pareggio. Un pò per sfortuna, un pò per gli interventi di Marino, la porta del Real sembra stregata e le chance di vittoria si riducono quando, al 31′ del secondo tempo, la formazione di coach Montalbano fallisce un calcio di rigore con Russo. Quando la vittoria degli jonici appare cosa fatta arriva il gol che riaccende le speranze e il discorso qualificazione. In pieno recupero è Santangelo a beffare Marino e a liberare la gioia del pubblico di casa.  

Un pareggio tutto sommato giusto e che va benissimo al Real Metapontino giunto in terra agrigentina con il chiaro intento di non uscire sconfitti. Ai ragazzi del presidente Casalnuovo, adesso, è sufficiente un pareggio, anche zero a zero, per accedere alla finale contro la vincente tra Città della Cava e Cerignola (i campani sono favoriti dopo il successo per 2-1 al “Lamberti”). Per la sfida di mercoledì rientrano due pedine importanti, Grieco e Novembrino, assenti nella trasferta isolana per via della squalifica. 

TABELLINO:

Akragas-Real Metapontino 1-1

Akragas: Infantino, Russo, Morgana, Borrelli (31′ st Ciscardi), Tilaro (1′ st Guastella), Semprevivo, Biondo, Indelicato, Marasco, Bennardo (21′ st Santangelo), Piazza. A disp.: Casella, Faija, Cacioppo, Monteleone. All. Montalbano.

Real Metapontino: Marino, Rus, Simeone, Bartoli, Cicchelli, Ostaku, La Vecchia, Albanese, Bruno, Chisena (40′ st Tancredi), Chiarelli (9′ st Filardi). A disp. Maida, Maiellaro, Cati, Tancredi, Lops. All. Camassa

Arbitro: Andrea Zingarelli di Siena.

Reti: 34′ pt autorete di Russo, 48’st Santangelo

Note: Ammoniti: Piazza, Morgana, Bruno, Bartoli.