Bawer ha scelto Benedetto

6 giugno 2012 | 18:13
Share0
Bawer ha scelto Benedetto

La Bawer è pronta a sferrare l’offensiva a Giovanni Benedetto, ex tecnico di Trapani e Latina.

Dopo la riunione alla presenza di tutto il direttivo societario, il presidente Pasquale Lorusso ha dato mandato al direttore sportivo Dino Viggiano di avviare la trattava che dovrebbe portare sulla panchina matera di Giovanni Benedetto. Il tecnico classe 1965 non ha smentito la trattativa e, anzi, dalle colonne del sito della LNP, ha manifestato tutta la sua contentezza per l’interessamento di Matera. Non ha nascosto che di aver avuto un primo contatto con il direttore Viggiano. Tuttavia, ha ribadito, “si tratta soltanto di un possibilità. Ci sono tante cose da approfondire, non solo dal punto di vista dell’accordo personale, ma anche riguardanti il progetto che si vuole costruire. La possibilità di ripartire da Matera comunque è una soluzione che mi alletta”.

La dirigenza biancazzurra avrà il compito di trasformare questa possibilità in qualcosa di concreto. Il curriculum di coach Benedetto parla chiaro. Due promozioni in LegaDue con Trapani e Latina con un passato anche da assistent coach delle rappresentative nazionali. Insomma un tecnico che, dopo aver trascorso un anno da spettatore, ha tutta le motivazione per ritornare ad allenare una squadra ambiziosa. Coach Benedetto conosce bene il mondo del basket e potrebbe fare grandi cose nella città dei Sassi.

Puntare sul 47enne reggino significa poter aver un discreto budget da utilizzare in sede di mercato. Infatti il lato tecnico, a quanto è parso di capire, è la questione determinate per il futuro matrimonio tra Benedetto e la Bawer. L’obiettivo della società è riuscire a pareggiare il budget della passata stagione. Tuttavia ancora nulla si conosce sui co-sponsor che si affiancheranno al marchio Bawer.

Novità rilevanti si avranno in questi giorni. Molto probabile che entro questo fine settimana si arriverà a qualche ufficialità.