Alla caccia della Serie D

2 giugno 2012 | 00:14
Share0
Alla caccia della Serie D

La formazione del presidente Casalnuovo attesa dall’impegno in terra sicilia per il primo atto contro l’Akragas. 

Dopo una lunga attesa è giunto il momento di scendere in campo, di riprendere la bagarre per conquistarsi un posto nel prossimo campionato di Serie D attraverso i play off. Dopo il pareggio a reti bianche contro il Viggiano, il Real Metapontino è atteso dal doppio atto contro la formazione siciliana de l’Akragas. Gli isolani hanno eliminato l‘Alcamo (vittoria 2-0)nei fase dei play off regionali ma soprattutto hanno uno score di tutto rispetto. Nella stagione regolare, i biancazzurri si sono piazzati in terza posizine nel Girone A di Eccellenza Siciliana, conquistando sul campo 58 punti frutto di 17 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte. Tra le mura dello stadio “Esseneto” la formazione di coach Montalbano ha collezionato 10 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. La compagine agrigentina ha chiuso con la seconda miglior differenza reti del torneo, +23, con un totale di 48 gol fatti e 25 subiti. Per la doppia sfida contro il Real Metapontino il tecnico dei siciliani ha recuperato gli acciaccati Marasco, Semprevivo, Guastella e Morgana mentre dovrà fare a meno di Russello, fermato un turno dal giudice sportivo. 

Diversa la situazione per la celeste. Senza dubbio sarà una gara molto difficile per i metapontini che, tra le altre cose, devono cercare di sfatare un tabù che vede le formazioni lucane mai uscite vincitrici dai play off nazionali. La squadra partirà alla volta di Agrigento oggi, 2 giugno alle 07.00. Prevista una sosta a Villa San Giovanni prima dell’imbarco sul tragetto che portarà la squadra sull’isola. Mister Camassa dovrà fare a meno di Novembrino, espluso nel match di ritorno contro il Viggiano mentre recupera Giuseppe Chiarelli. Per il resto dovrebbe essere la formazione tipo. Ovviamente l’obiettivo è ottenere un risultato positivo così da ottenere un vantaggio per il match di ritorno. 

Il secondo atto tra le due compagini è previsto per mercoledì 6 giugno. La gara si disputerà presso lo Stadio “Rocco Perriello” di Policoro e non al “Puccio Dellorusso” di Montalbano Jonico per problemi di capienza e di sicurezza.