Maggioranza latitante in Consiglio regionale

22 maggio 2012 | 21:44
Share0
Maggioranza latitante in Consiglio regionale

Il Consiglio Regionale di Basilicata ha due maggioranze, l’una attiva, forte, ingorda quando si tratta di nomine, lottizzazioni, regalie alla Casta ed alle oligarchie, l’altra scialba, distratta, assenteista quando si tratta invece di presiedere al mandato elettorale e di svolgere il lavoro consiliare.
Ancora una volta è mancato il numero legale, ancora una volta si è sciolto il Consiglio Regionale, ancora una volta su un provvedimento importante quale il bilancio di previsione 2012 dell’Arpab, la tanto chiacchierata Arpab. Eppure solo due giorni fa si è discusso di Arpab in una seduta della II commissione convocata in maniera non conforme.
Nei lavori svoltisi questa mattina in Consiglio Regionale, seppur mitigati dal doroteismo imperante, si è di fatto ammesso che si trattata di convocazione non conforme alle norme e allo stesso buon senso.
Quel buon senso che è svanito nuovamente nel pomeriggio quando i consiglieri di maggioranza si sono dileguati, mentre gli esponenti del Pdl erano tutti presenti in aula. Noi il senso delle istituzioni lo abbiamo, a loro lasciamo quello della politica spicciola e clientelare. Oramai è un dato di fatto, il Consiglio Regionale di Basilicata si regge solo se le minoranze sono presenti. Povera Basilicata.

Gruppo Pdl Regione Basilicata