Irsinese salvo

6 maggio 2012 | 17:40
Share0
Irsinese salvo

Ultima giornata di campionato che sorride all’Irsinese che vince e si salva. Pari del Francavilla che chiude settima.

La 34esima e ultima giornata del girone H della Serie D consegna i verdetti definitivi. Vince il campionato il Martina che sul neutro di Bitonto batte 2-1 la Sarnese e opera negli ultimi novanta minuti della stagione il sorpasso ai danni dei campani che sono costretti  a cercare la promozione tramite i play off. A giocare la post season ci saranno l’Ischia, che pareggia 0-0 a Somma Vesuviana contro la Viribus Unitis, la Casertana che vince 4-2 sul campo dell’Internapoli, e il Brindisi che, come da pronostico, vince il match casalingo contro il Grottaglie. Sfumano con il successo della formazione di Maiuri i sogni play off del Francavilla che, al “Fittipaldi”, non va oltre il pari contro la Turris. Al vantaggio dei campani firmato da Allegretta, al 14′ del primo tempo, risponde nella ripresa Izzo. Un pareggio che non serve ad entrambe. Rammarico soprattutto per la Turris che vincendo sarebbe arrivata a parità di punti con il Brindisi e avrebbe staccato il pass per i play off in virtù degli scontri diretti.

La vittoria dei brindisini, però, fa un enorme favore all’Irsinese. La formazione di mister Latartara vince agevolmente in casa del già retrocesso Gaeta. I biancazzurri passano in vantaggio  dopo 2′ con il rigore trasformato da Albano. Cinque minuti e i laziali pervengono al pari con Emma. Nella ripresa un’autorete di Monaco e il gol di Pollidori al 70′ fissano il risultato sull’1-3 per gli ospiti. Il Gaeta potrebbe accorciare le distanze con Cornaci che, però, direttamente su calcio di rigore, colpisce la traversa. Grazie alla sconfitta del Grottaglie, l’Irsinese raggiunge la salvezza senza dover giocare i play out. Infine, chiude con un successo l’avventura in Serie D con un successo l’AC Oppido Lucano. La formazione biancoverde batte 2-1 la Virtus Casarano. Dama e Cammarota ribaltano l’iniziale vantaggio ospite siglato da Ganci.

Risultati 34esima gioranta: Oppido Lucano- Virtus Casarano 2-1; Brindisi-Grottaglie 2-1; Campania-Trani 2-1; Francavilla-Turris 1-1; Gaeta-Irsinese 1-3; Internapoli-Casertana 1-4; Martina-Sarnese (a Bitonto) 2-1; Real Nocera-Nardò 2-1; Viribus Unitis-Ischia 0-0.

CLASSIFICA FINALE: Martina 72; Sarnese 71; Ischia 66; Casertana 65; Brindisi 59; Turris 57; Francavilla 56; Campania 52; Casarano 45; Nardo’ 43; Trani 41; Internapoli 37; Irsinese 36; Grottaglie 35; Viribus U 27; Real Nocera 27; AC Oppido Lucano 23; Gaeta 19.