Irsinese cambia nome

27 maggio 2012 | 12:38
Share0
Irsinese cambia nome

Sette giorni per riportare ufficialmente il calcio a Matera. Il Presidente Columella pensa in grande.

Dopo la salvezza conquistata all’ultima giornata senza dover passare dai play out, è partita l’operazione rilancio in casa Irsinese. La società del presidente Columella è attesa da una settimana importante e ricca di novità. Come ribadito più volte in passato dal numero uno biancazzurro c’è la volontà di riportare l’entusiasmo nella città dei Sassi e tra i tifosi. Primo passo sarà il cambio di denominazione da Irsinese a Matera che dovrebbe avvenire nella prossima settimana. Appena definito il cambio di nome ci sarà un incontro tra la tifoseria organizzata. Senza l’entusiasmo della gente e il loro supporto non può esserci futuro. Altra “grana” da risolvere è la gestione dello Stadio “Franco Salerno-XXi Settembre”. L’incontro previsto tra Columella e Tommaso Perniola dovrebbe portare all’intesa finale.

Chiusa la parentesi burocratica, si passerà alle questioni di campo. Manca solo l’ufficialità per l’investitura di Antonio Ciccarrone come direttore sportivo. A lui sarà affidato il compito di formare la squadra e soprattutto di scegliere il nuovo allenatore. Al momento circolano diversi nomi per il dopo Latartara (al quale comunque va dato il merito di aver condotto alla salvezza una formazione sempre sull’orlo del baratro). In pole position sembra Andrea Pensabene che, proprio in coppia con il ds Ciccarone, ha vinto il campionato di Serie D con l’Ebolitana due anni fa, beffando la più quotata Forza e Coraggio Benevento.

A conclusione di tutte queste operazione si inizierà a formare la rosa che andrà alla caccia di un campionato da protagonisa la prossima stagione.