I verdetti finali

21 maggio 2012 | 08:35
Share0
I verdetti finali

La celeste giocherà la fase nazionale. Salutano la Promozione, invece, Grottole e Rotondella.

La finale play off a Montalbano Jonico premia i padroni di casa. La compagine allenata da mister Camassa conquista il pass per la fase finale. Chisena e compagni giocano una buona gara e vanno in diverse circostanza vicino al gol. Dall’altro lato il Viggiano ci prova ma non riesce a sbloccare il risultato. Nei supplementari i ragazzi di mister De Stefano godono di una doppia superiorità numerica per via delle espulsioni di Novembrino e Grieco ma il risultato resta ancorato sullo 0-0. Punteggio che va bene alla società del presidente Casalnuovo che tra sette giorni sarà impegnata ad Alcamo, in Sicilia, per il primo turno dei play off nazionali. La sfida prevede il match di ritorno la settimana seguente, il 3 giugno, in terra jonica.

Nel campionato di Promozione, invece, si chiude la stagione con due gara che si protraggono oltre i canonici 90′ e che regalano complessivamente la bellezza di 10 gol. Al comunale di Baragiano, il Balvano vince per 5-2 contro il Rotondella. Una partita che si sblocca in favore dei padroni di casa soltanto nell’extra time. Ripoli porta in vantaggio il Rotondella che necessita di una vittoria per salvarsi. Nella ripresa, però, Apicella riporta in pari il punteggio. I tempi supplementari diventano una condesato di emozioni. Romano segna il momentaneo 2-1 in favore dei Balvano. Cinque minuti e arriva il pareggio di Suriano. Al 13′ del primo tempo supplementare Falcone porta avanti i locali e nel secondo tempo supplementare realizza altri due gol, fissando il punteggio sul definitivo 5-2.

Impresa esterna, invece, per il Latronico che conferma il suo ottimo stato di forma vincendo in trasferta sul campo del Grottole. Dopo un botta e risposta tra Ronca e Palladino nel primo tempo, nella ripresa il Grottole prova a difendere il pareggio. Tuttavia la partita va ai supplementari dove i termali trovano il gol vittoria e salvezza dopo 5′ con il solito Ronca che firma la sua doppietta personale e timbra il definitivo 1-2.