Gioiscono Sporting e Tursi

7 maggio 2012 | 09:42
Share0
Gioiscono Sporting e Tursi

Chiude i battendi la Promozione. Tre promozioni dirette. In chiave salvezza decideranno i play out.

Ultima giornata del campionato che regala altre due promozioni nel massimo campionato regionale. Sporting Pignola e Aurora Tursi possono festeggiare il salto di categoria. Alla formazione di mister Lauria bastava un punto contro il Latronico. Ma i pignolesi non volevano deludere il proprio pubblico e hanno rifilato cinque gol ai malcapitati avversari, cui in settimana è stato tolto un punto in classifica a causa del ricorso respinto in merito alla sfida contro il Bernalda. Starna, Roberto Santarsiero, Tavassi, De Carlo e Postiglione i marcatori. Il primo posto, però, resta dell’Aurora Marconia che si rifà con gli interessi del Soccer Lagonegro che l’aveva battuto all’andata. I ragazzi di mister Viola vincono 3-1 grazie alla doppietta di Andreulli (che sale a quota 25 gol in stagione) e la rete di Cappiello che rendono inutile il momentaneo 2-1 di Amiranda. Nonostante la sconfitta giocherà in Eccellenza la prossima stagione, l’Aurora Tursi. Più che alla sfida di Miglionico, l’attenzione di Paparella e compagni era rivolta alla Serie D. Infatti la vittoria dell’Irsinese sul campo del Gaeta, e la contemporanea sconfitta del Grottaglie a Brindisi che ha regalato la matematica salvezza ai materani, ha garantito il salto di categoria al Tursi. Per la cronaca il Miglionico ha vinto 3-1. Per la lotta salvezza, vittoria imponente del ControsensoPotenza contro il Grottole e condanna quest’ultimi ai play out. Si giocheranno la permanenza in categoria nella post season anche Rotondella (che ieri osservava un turno di riposo), il Latronico e il Balvano che non è andata oltre l’1-1 in quel di Bernalda.

Risultati: Aurora Marconia-Soccer Lagonegro 3-1; Bernalda-Balvano 1-1; Controsenso Potenza-Grottole 4-1; Ferrandina-Pescopagano 2-2; Miglionico-Aurora Tursi 3-1; Real Irsina-Santarcangiolese 2-2; Sporting Pignola-Latronico 5-0; Riposa: Rotondella.

Classifica: Aurora Marconia 61; Sporting Pignola 60; Aurora Tursi 45; Real Irsina 42;  Miglionico 41; Santarcangiolese 38, Ferrandina 37, Bernalda 37; Soccer Lagonegro 36, Pescopagano 34; Controsenso Potenza 33,  Balvano 29; Latronico 27,  Grottole 27, Rotondella 25.

I verdetti: Aurora Marconia, Sporting Pignola e Aurora Tursi promosse in Eccellenza

                Play out: Balvano-Rotondella, Latronico-Grottole.

                Esclusa: Real Potenza.